Covid-19, i volontari di “Cuore Animale e Natura” in aiuto a chi non può accudire cani e gatti

Acquisto di medicine, visite veterinarie, passeggiate: l’associazione rodigina si mobilita per quanti, in quarantena in casa o in ospedale, non riescono a prendersi cura dei propri animali

ROVIGO – L’associazione guidata da Cinzia Secchierollo scende in campo con un progetto che ha l’obiettivo di aiutare quanti nei giorni dell’emergenza non riescono a prendersi cura dei propri animali domestici perché si trovano in quarantena, in isolamento domiciliare o ricoverati.

Alle famiglie basta l’angoscia per il virus: i volontari dell’associazione “Cuore Animale e Natura – Odv” ce la mettono tutta per togliere loro la preoccupazione per i piccoli amici che risentono della situazione.

«Ci offriamo di consegnare cibo e medicinali, di accudire i gatti e di fare uscire i cani e, se è il caso, di ospitarli», dichiara la presidente Secchierollo, che poi aggiunge: «Chiediamo a tutte le associazioni di volontariato che operano sulle ambulanze, alla Protezione civile, ai servizi veterinari e all’azienda Ulss 5 Polesana di riferirsi alla nostra associazione in questi casi». Il numero telefonico a cui chiamare è 348 519 6541.