Domenica 1 dicembre al Teatro Don Bosco di Rovigo l’ultimo appuntamento della rassegna “Le Giornate Divertenti”

Un evento dedicato ai più piccini e ai loro genitori

ROVIGO – Terzo e ultimo appuntamento al Teatro “Don Bosco” di Rovigo per la seconda edizione de “Le Giornate Divertenti”.

Domenica 1 dicembre il programma prevede alle ore 16.00 merenda in compagnia e alle ore 16.30 la proposta della coinvolgente rappresentazione teatrale per bambini “Alice nel paese delle meraviglie”.

Nell’universo magico, Alice vive insieme al pubblico, anzi grazie all’aiuto e ai consigli degli spettatori, un incredibile sogno teatrale, giocoso ed emozionante, pieno di immagini sorprendenti. Attraverso immagini, suoni e ombre, creando quel meraviglioso universo parallelo, quella zona dietro lo specchio tra sonno e veglia, nella quale si avventura la bambina Alice. Lo spazio scenico mette i bambini al centro della storia, avvolti dagli sfondi coloratissimi che moltiplicano luoghi e personaggi, dando vita a quella confusione tra realtà e fantasia, infanzia e mondo degli adulti che costituisce il nucleo pulsante della storia.

Al termine dello spettacolo, fino alle ore 19.00, si terrà un laboratorio creativo con trucca-bimbi, palloncini, balli e giochi di gruppo. Contemporaneamente, per i genitori la proposta di un incontro/confronto con l’esperta pedagogista Claudia Fenzi sul tema: «I tempi dei genitori e dei figli».

Il progetto “Le Giornate Divertenti” è promosso da: Centro-Teatro Don Bosco, Gruppo Teatrale Il Mosaico, Associazione Giovani Smile, Consultorio Familiare Socio Educativo, in collaborazione con Alessio Pipinato & Partners, e realizzato grazie al contributo della Regione Veneto e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo.

Ingresso allo spettacolo teatrale: euro 6,50 (inclusa la merenda).

La partecipazione all’incontro con la pedagogista e al laboratorio creativo è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni: 0425.33337 – 0425.200255 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.00. La domenica un’ora prima dello spettacolo.