Don Chisciotte conquista il Castello Estense di Arquà Polesine

Successo e applausi per “El cavalier de la trista figura” della compagnia El Gavetin di Negrar di Verona, andato in scena sabato 9 agosto per la rassegna “Teatro in Castello”.

Arquà Polesine (RO) – Ancora grande affluenza di pubblico per la XXXII edizione della rassegna-concorso Teatro in Castello, che sabato 9 agosto ha accolto il pubblico nella suggestiva cornice del Castello Estense. Dopo alcune serate condizionate dal meteo, il cielo sereno ha permesso di godere appieno della magia del luogo e della forza del teatro.

Protagonista della serata la compagnia El Gavetin di Negrar di Verona con El cavalier de la trista figura, testo e interpretazione di Franco Antolini per la regia di Sabrina Carletti. Una rilettura in chiave moderna della celebre storia di Don Chisciotte, capace di conservare intatti i tratti caratteristici del personaggio: ironia, comicità, follia e struggente umanità.

Lo spettacolo ha saputo fondere la prosa al canto, arricchendosi di un allestimento tecnico di grande impatto visivo. Una messa in scena intensa e poetica, che ha alternato momenti di leggerezza e riflessione, regalando al pubblico un viaggio dentro il sogno e la disillusione del celebre cavaliere errante.

Al termine, calorosi e prolungati applausi hanno premiato il lavoro della compagnia, in un’atmosfera di sincera partecipazione.

La rassegna è organizzata da Proposta Teatro Collettivo con la collaborazione del Circolo ricreativo “Mons. Giacomo Sichirollo” e il sostegno dell’amministrazione comunale.

Il prossimo appuntamento è per sabato 16 agosto con la compagnia Teatro Armathan di Verona che proporrà il titolo Maladie d’amour, Marcel e Pauline.