ROVIGO – Colori, creatività e partecipazione giovanile saranno i protagonisti di “Duomo Art Stars”, il nuovo murale realizzato dall’artista Erica Borgato insieme ai ragazzi e alle ragazze che hanno preso parte ai laboratori estivi del Circolo Parrocchiale Duomo SSD. L’opera verrà inaugurata sabato 27 settembre alle ore 18:00 nella sede di vicolo Ciro Menotti 8.
Il progetto si inserisce nella XIII edizione di DeltArte – Il delta della creatività, rassegna curata da Melania Ruggini e dedicata quest’anno al filone Wallstories – Le storie che fanno la differenza. Un percorso che punta a trasformare i muri cittadini in luoghi di narrazione e bellezza, restituendo alla comunità spazi condivisi attraverso l’arte.
“Duomo Art Stars” è nato grazie alla collaborazione con Play District e con il Circolo Parrocchiale Duomo, che ha coinvolto i più giovani in un’esperienza artistica partecipata e inclusiva. Attraverso disegni e suggestioni, i ragazzi hanno contribuito a dare forma a un murale che celebra i valori dello sport, della socialità e della fantasia, trasformando la creatività in un linguaggio universale capace di unire generazioni.
L’iniziativa è anche un modo per sottolineare l’importanza dei percorsi educativi extrascolastici che, attraverso laboratori e momenti di espressione, stimolano i più piccoli a crescere in un ambiente di comunità e collaborazione.
L’appuntamento di sabato sarà dunque un’occasione non solo per ammirare la nuova opera, ma anche per valorizzare il ruolo dei giovani come protagonisti attivi del tessuto sociale e culturale rodigino.





































