FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: assegnata a Filippo Bassin la borsa di studio per l’atleta dell’Under19 più meritevole

ROVIGO – Dalla scorsa Stagione Sportiva la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha indetto, grazie alla collaborazione di Angolo Immobiliare, Official Partner dei rossoblù, una Borsa di Studio per gli atleti dell’Under19 più meritevoli dal punto di vista scolastico e rugbistico.

Il vincitore della Borsa di Studio della Stagione 2021/22 è Filippo Bassin, atleta rossoblù classe 2004, studente presso il Liceo Scientifico “P. Paleocapa” – Rovigo indirizzo Sportivo, che grazie alla propria media scolastica e al 98% di presenza annua agli allenamenti, ha meritato il premio, per il suo impegno e costanza.

La Rugby Rovigo Delta presta molta attenzione alla crescita sportiva e umana dei propri giocatori in particolar modo alla formazione scolastica, non a caso premia ormai da tre stagioni, con un benefit, i giocatori universitari del First XV per ogni esame svolto con successo.

Un progetto di scuola e rugby che continuerà anche nei prossimi anni, coinvolgendo oltre i ragazzi delle scuole secondarie anche gli studenti universitari che militano nelle squadre del territorio.

«Quando abbiamo intrapreso l’esperienza di sponsorizzazione non volevamo essere il “classico” Sponsor – commenta Matteo Prudenziati, titolare di Angolo Immobiliare – Il nostro obiettivo era premiare l’eccellenza e Filippo ne è la rappresentanza. Il suo impegno a scuola e nello sport è una similitudine con il nostro lavoro: senza una base di studio si fa fatica ad arrivare in meta, per arrivare oltre la linea bisogna impegnarsi sempre. L’augurio è che la Borsa di Studio, che abbiamo ideato insieme a Rugby Rovigo Delta, continui a realizzarsi e che sia un obiettivo per giovani rossoblù. Sono contento di aver conosciuto Filippo, gli auguro un gran futuro!».