FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: vittoria per i rossoblù nell’ultimo match del 2019

L’ultimo match del 2019 tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e IM Exchange Viadana 1970 allo Stadio “Mario Battaglini” termina 31 a 10 in favore dei rossoblù

ROVIGO – L’inizio della partita vede le due squadre impegnate a gestire il gioco. Al 7’ il Viadana dopo aver ottenuto un calcio a favore, ha la possibilità con Ceballos di segnare i primi punti con un calcio piazzato, ma non centra i pali. Il risultato è fermo sullo 0-0. Al 15’ anche il Rovigo ha la possibilità di mettere punti sul tabellone con Menniti-Ippolito dalla piazzola, che però non riesce a centrare i pali. Al 23’ i gialloneri ottengono nuovamente un calcio a favore, e questa volta Ceballos mette a segno i primi 3 punti. Al 25’ i rossoblù non demordono e dopo aver risalito il campo, Menniti-Ippolito con un calcio passa l’ovale a Moscardi che supera la difesa di Souare e va a segnare la sua prima meta stagionale. Menniti-Ippolito trasforma, 7-3. Al 30’ Menniti-Ippolito ha la possibilità di allungare le distanze dalla piazzola e mette a segno altri tre punti, 10-3. Al 34’ il Rovigo risale il campo e Odiete riesce a sfondare la difesa avversaria e ad andare in meta. Menniti-Ippolito centra i pali e porta il risultato sul 17-3, finisce così, il primo tempo.

La ripresa è a favore dei bersaglieri che grazie ad un calcio di Menniti-Ippolito, Citton riesce ad andare oltre alla linea e a segnare la sua prima meta stagionale. Menniti-Ippolito trasforma per il 24-3. Al 55’ il Rovigo commette qualche errore di troppo e Antl, entrato all’inizio del secondo tempo, viene punito con un cartellino giallo. Al 59’ i gialloneri sfruttano la superiorità numerica e Ceballos va a segnare la prima meta per il Viadana. Lo stesso Ceballos centra i pali, 24-10. Al termine della partita il Rovigo con un ottimo break di Odiete va a segnare la meta del bonus, Menniti-Ippolito, decretato poi Peroni Man of the Match, trasforma e fissa il risultato sul 31 a 10.

Questo il commento di coach Umberto Casellato: «Abbiamo una rosa molto ampia e per questo ho fatto alcune scelte per lasciare a riposo alcuni giocatori. Le partite sono molte e difficili, come quella di oggi che è stata dura. Il nostro obiettivo è vincere e poi farlo anche con il bonus, come abbiamo fatto oggi. Il campo era molto pesante per i giocatori, ma abbiamo portato a casa lo stesso la partita. Nel secondo tempo non abbiamo trovato i giusti equilibri tra i tre quarti e la mischia, abbiamo spesso utilizzato un gioco di drive e soprattutto non siamo stati incisivi nel trasformare i drive avanzanti in occasioni per i tre quarti. I ragazzi che sono entrati hanno fatto bene, come anche Citton e Mantovani. Per quanto riguarda Moscardi penso abbia subito una distorsione alla caviglia ma vedremo poi l’entità, stava comunque giocando bene. Siamo comunque contenti della vittoria di oggi».