Fondi agevolati per chi abbellisce le facciate

Siglata intesa tra il Comune di Villadose e RovigoBanca

Nella foto, da sinistra, l'assessore Ilaria Paparella, il sindaco Gino Alessio, il direttore generale di RovigoBanca Ruggero Lucin e il preposto della filiale di Ceregnano, Roberto Secchiero

Villadose (RO) – Presentato giovedì 28 luglio, nel municipio di Villadose, il progetto “Fai più bella la tua casa, diventa più bello il tuo paese, iniziativa che vede l’Amministrazione Comunale e RovigoBanca abbinarsi per tendere una mano ai residenti nel centro polesano, propensi ad effettuare operazioni di ammodernamento e restyling alla propria abitazione.

A darne notizia il sindaco, Gino Alessio, il direttore generale di RovigoBanca, Ruggero Lucin, il vice sindaco Ilaria Paparella e il responsabile della filiale di Ceregnano della Bcc, Roberto Secchiero.
La convenzione è destinata a tutti i residenti di Villadose che hanno intenzione di ristrutturare casa e ripristinare facciate abbellendole o ritinteggiandole.

La Banca di credito cooperativo ha stanziato tre milioni di euro utilizzabili attraverso finanziamenti chirografari della durata massima di tre anni, concessi con un tasso fisso del 3% e senza spesa di istruttoria. Il direttore Lucin, oltre a spiegare le caratteristiche tecniche delle agevolazioni offerte, si è soffermato sul ruolo di RovigoBanca intesa come banca locale del territorio, interessata anche a dare un piccolo aiuto per rendere più belli ed accoglienti i nostri paesi.

Soddisfatto il sindaco Alessio che ha sottolineato come l’operazione, senza alcun costo per l’Amministrazione, sia finalizzata a «dare sostegno alle famiglie che hanno una particolare propensione al risparmio, in un momento di stagnante difficoltà sul piano economico».
I finanziamenti, ha precisato Roberto Secchiero, saranno concessi con procedure semplici e veloci a coloro che faranno domanda entro il 31 dicembre 2017.