Gran finale per “Teatro per casa”: a Villa Le Procurative va in scena “Candido, l’ottimista”

Domenica 16 novembre a Ceregnano la conclusione della rassegna con la compagnia Fuori di Scena di Rovigo

Ceregnano (RO) – Dopo le tappe di Crespino e San Martino di Venezze, la sesta edizione di “Teatro per casa” si prepara al gran finale. Domenica 16 novembre, alle ore 16.00, la rassegna itinerante chiuderà il suo percorso nella splendida Villa Le Procurative di Ceregnano, dimora padronale del Seicento perfettamente restaurata, oggi sede di Sustain Tech Hub Spa Società Benefit.

In un ambiente dove il passato incontra il futuro, tra sale affrescate, spazi dedicati alla formazione e un giardino che intreccia natura e innovazione, la villa diventerà palcoscenico per la compagnia Fuori di Scena di Rovigo, protagonista con “Candido, l’ottimista”, una brillante e ironica rivisitazione liberamente tratta dal romanzo “Le Candide” di Voltaire.

Lo spettacolo racconterà, con tono divertito e satirico, il viaggio di Candido all’inizio del Settecento, tra Europa e Sud America, in un percorso di scoperta che riflette e prende in giro la realtà con acuta ironia.

Come per i precedenti appuntamenti, anche l’evento di Ceregnano sarà a ingresso libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione consigliata.

La rassegna “Teatro per casa” è realizzata nell’ambito dell’accordo “RetEventi Cultura Veneto 2025” tra Regione del Veneto e Provincia di Rovigo, con il contributo della Fondazione Cariparo e con la collaborazione dei Comuni di Crespino, San Martino di Venezze e Ceregnano.

Per informazioni: fitarovigo@gmail.com – WhatsApp 371 5202444.