Il Cipriani N.B.R. gestirà le strutture di Sarzano

Accordo fra il Cipriani Nuovo Basket Rovigo e la Parrocchia Santa Margherita Vergine e Martire per la gestione del centro giovanile

Nella foto, da sinistra: Don Franco Ferrari, Lino Barion, Guglielmo Zampollo (dirigente Nuovo Basket Rovigo) e Daniele Marzana.

ROVIGO – Importante accordo di collaborazione fra il Cipriani Nuovo Basket Rovigo e la Parrocchia Santa Margherita Vergine e Martire di Sarzano. Il club delle Pantere cercherà di ridare vita al Centro Giovanile Parrocchiale della frazione di Rovigo, attraverso iniziative di carattere sociale, educativo e sportivo. L’accordo, che ha durata di dieci anni, è stato siglato nelle scorse ore dal presidente Gionata Morello e Don Franco Ferrari, responsabile e Parroco di Santa Margherita Vergine e Martire.

Il Centro Giovanile Parrocchiale comprende diverse strutture coperte, oltre ad una piastra polivalente esterna e un campo in erba dove poter praticare diverse discipline. Col tempo, il progetto di collaborazione prevede un restyling delle varie strutture, che saranno a disposizione della comunità.

Intanto, la società rossoblù ha già previsto diversi appuntamenti nel Centro Giovanile: in queste settimane, sul campo da basket esterno, si stanno allenando le Panterine del Nuovo MiniBasket Rovigo assieme ai ragazzi delle società partner del Basket San Martino e Centro di Formazione Sportiva. A breve saranno svelati altri progetti che coinvolgeranno non solo il Cipriani e le società partner, ma tutti gli appassionati di basket e di altri sport. Il progetto, infatti, non riguarderà esclusivamente la palla a spicchi, ma vorrà coinvolgere molte altre realtà polesane. Sono in cantiere diversi altri progetti che non riguardano solo lo sport.

Molto soddisfatto il presidente Gionata Morello: “La disponibilità di Don Franco Ferrari e degli altri volontari che gestiscono il Centro, fra i quali vorrei citare Daniele Marzana e Lino Barion, è stata incredibile sin dal primo approccio. Sono sicuro che, tutti assieme, riusciremo a valorizzare queste bellissime strutture a due passi dal centro di Rovigo, che saranno messe a disposizione dei giovani e della comunità”.