Il gran finale del Deltablues sabato 12 luglio: la scena locale incontra il blues britannico dei Cinelli Brothers

A Rovigo, i Mud Pie Band aprono la serata conclusiva. Chiusura affidata ai fratelli Cinelli, la nuova rivelazione del British Blues

Cinelli Brothers

ROVIGO – Sabato 12 luglio si chiude in bellezza la 38ª edizione del Deltablues Festival, che anche quest’anno ha saputo portare il meglio del blues internazionale e nazionale tra Rovigo e il Polesine. A fare da cornice all’ultima serata sarà ancora una volta piazzetta Annonaria, divenuta ormai sede d’elezione per gli appassionati di musica dal vivo.

Si parte con il talento di casa, rappresentato dai Mud Pie Band, quintetto polesano fondato nel 2019 da Francesco Favaretto (chitarra e voce) e Nicola Fantini (batteria). La band, completata da Daniele Sacchetto (basso), Alessandro Lombardo (armonica e voce) e Davide Rosestolato (chitarra), propone un blues elettrico che si ispira alle radici della tradizione americana, ma con un sound originale legato al territorio del Delta del Po.

Il gran finale è affidato ai Cinelli Brothers, la nuova rivelazione del British Blues. Guidati dai fratelli italiani Marco e Alessandro Cinelli, trasferitisi in Inghilterra nel 2018, la band propone un sound che fonde il blues elettrico di Chicago e Texas degli anni ’60 e ’70 con il soul più raffinato e influenze di Beatles e Stevie Wonder, reinterpretando tutto in chiave contemporanea.
Noti per le loro esibizioni travolgenti ed energiche, i Cinelli Brothers hanno saputo conquistare il pubblico in Europa e negli Stati Uniti, diventando tra le band più apprezzate nel circuito internazionale.

Ingresso: 10 euro (con prima consumazione inclusa). Ridotto 8 euro per soci Coop Alleanza 3.0, Slow Food, Rovigo Jazz Club e under 18.

 

Info su www.deltablues.it, tel. 346 6028609.