Il mercato coperto di Campagna Amica Rovigo è pronto in Tassina per gli acquisti della vigilia di Pasqua

Confermata l’iniziativa della “spesa sospesa”: a fine mercato i beni raccolti saranno consegnati alla Caritas della Diocesi di Adria e Rovigo che gestirà la distribuzione ai bisognosi.

ROVIGO – Il mercato coperto di Campagna Amica in Tassina apre i battenti per gli ultimi acquisti in vista della Pasqua. Dalle 8,30 di sabato mattina fino alle 13, la tensostruttura situata in via Vittorio Veneto 87/a sarà aperta per la “corsa” all’acquisto dei beni alimentari per il pranzo di Pasqua. Una Pasqua atipica, tenendo conto della situazione che stiamo attraversando, ma pur sempre all’insegna del cibo. Ecco che i clienti potranno entrare nel nostro mercato coperto aggirandosi tra i banchi dei produttori alla ricerca degli alimenti che faranno parte del menù pasquale.

Il tutto sempre con la priorità della massima sicurezza seguendo il piano operativo del Comune di Rovigo. Come richiesto dall’ordinanza regionale si prevedono entrata e uscita separate, dispositivi di sicurezza per produttori e per i clienti e la vigilanza durante tutta la durata del mercato per controllare il rispetto delle regole, delle distanze di sicurezza e per evitare l’assembramento. Mascherina e guanti sono obbligatori per accedere al mercato coperto, come da disposizioni della recente ordinanza regionale. 

Dopo la grande risposta della scorsa settimana, tornerà l’iniziativa della “spesa sospesa”. I clienti, durante la mattinata, potranno liberamente scegliere quali prodotti acquistare per poi donarli ai meno abbienti che non possono permettersi di fare la spesa. Successivamente, al termine del mercato, Campagna Amica consegnerà questi prodotti alla Caritas della Diocesi di Adria e Rovigo che gestirà la distribuzione dei beni raccolti.