Il re di denari

Nel terzo e ultimo capitolo della sua trilogia, Sandrone Dazieri costruisce un castello di specchi e inganni, una matrioska di colpi di scena che si susseguono pagina dopo pagina fino all’inquietante finale

Siamo all’atto finale della trilogia di Sandrone Dazieri, il maestro del thriller psicologico italiano

Il terzo capitolo dell’elettrizzante serie di Colomba Caselli (poliziotta inquieta) e Dante Torre (cacciatore di scomparsi), iniziata con “Uccidi il Padre” e proseguita con “L’Angelo”.

All’indomani di una terribile tempesta di neve che ha gelato le Marche, l’ex vicequestore Colomba Caselli trova nel suo capanno degli attrezzi un ragazzo autistico infreddolito e sotto shock. É imbrattato di sangue. Colomba, però, da ormai un anno e mezzo non è più una poliziotta, e trascorre il tempo a tentare di riprendersi dal giorno in cui un uomo senza nome l’ha quasi uccisa e ha rapito Dante Torre, il geniale e bizzarro cacciatore di scomparsi, uno dei suoi pochi amici.

Tormentata dall’insonnia e dagli attacchi di panico, Colomba non vorrebbe lasciar rientrare nella sua vita la violenza e la morte ma presto scopre che Tommy – così si chiama il ragazzo – è l’unico sopravvissuto di una strage famigliare e, soprattutto, nel suo modo di fare Colomba legge il marchio del Padre, il rapitore e assassino seriale che ha ucciso anni prima.

C’è qualcuno che ne sta seguendo le orme o Tommy è il primo tassello di un mistero che affonda nel passato e può aiutarla a scoprire dove Dante è tenuto prigioniero? E proprio Dante, intanto, si è risvegliato in un luogo che non può esistere e adesso deve lottare per sopravvivere.

LA SCHEDA
Autore Sandrone Dazieri
Generi: Thriller
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Formato: Libro rilegato
Pubblicato: 04/12/2018
Pagine: 504
Prezzo di copertina: € 18,00