Il sindaco di Occhiobello a Venezia, come membro del Consiglio delle Autonomie Locali

Nella foto, da sinistra, il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi, con il presidente della Provincia di Padova, Fabio Bui

Venezia – Il sindaco Sondra Coizzi ha partecipato a palazzo Ferro Fini all’insediamento del Cal (Consiglio delle autonomie locali) di cui è membro. «L’attività del Cal – commenta il sindaco – è molto interessante perché va a supportare il consiglio regionale per quanto riguarda le ricadute delle leggi sul territorio, perciò fare parte del Consiglio delle autonomie locali, significa avere l’opportunità di dare voce ai Comuni e al territorio ai fini della completezza dell’azione del consiglio regionale».

«È per me un orgoglio e una grande responsabilità – aggiunge il sindaco – avere questo ruolo all’interno dell’attività della Regione».

Il Cal è presieduto da Fabio Bui, presidente della provincia di Padova, per il Polesine, fanno parte del Cal anche il presidente della Provincia, Ivan Dall’Ara, e il sindaco di Polesella, Leonardo Raito.

Il Consiglio delle autonomie locali, in base alla normativa regionale vigente, svolge attività consultiva, concertativa e propositiva nei confronti del consiglio e della giunta regionale, a seconda delle materie e degli ambiti di intervento.