Neri Marcorè in concerto a Lendinara con “Duo di tutto”: sold out l’evento di Tra ville e giardini 2025

Mercoledì 30 luglio, nel giardino storico di Ca’ Dolfin Marchiori, l’attore e musicista si esibisce in un omaggio ai grandi cantautori italiani insieme al polistrumentista Domenico Mariorenzi

Neri Marcorè

Lendinara (RO) – Sarà un viaggio emozionante nella memoria musicale italiana quello che attende il pubblico di Tra ville e giardini 2025, mercoledì 30 luglio a Lendinara, nello splendido scenario del giardino storico di Ca’ Dolfin Marchiori. Protagonista della serata sarà Neri Marcorè, in veste di cantante e chitarrista, affiancato dal fidato Domenico Mariorenzi, polistrumentista di talento. Insieme daranno vita al concerto acustico “Duo di tutto”, dedicato alla grande tradizione cantautorale italiana e non solo.

Il titolo stesso dello spettacolo rivela l’anima del progetto: due gli artisti sul palco, tutto il mondo evocato dai brani proposti, in un percorso che spazia da Giorgio Gaber a Fabrizio De André, passando per Gianmaria Testa, Ivano Fossati e molti altri. Il concerto alterna canzoni celebri a perle meno note, in un’atmosfera intima e coinvolgente.

L’evento ha registrato il tutto esaurito, ma vista la grande richiesta sono stati aggiunti nuovi posti, disponibili in prevendita fino alle ore 13 del 29 luglio. I biglietti sono acquistabili al prezzo di 10 euro. In caso di maltempo, il concerto si terrà al Teatro Ballarin. Per eventuali aggiornamenti si consiglia di consultare i canali social ufficiali della rassegna su Facebook e Instagram.

Sul palco, Neri Marcorè (voce e chitarra) e Domenico Mariorenzi (chitarra e pianoforte) daranno prova di un affiatamento artistico maturato in anni di concerti condivisi. La passione di Marcorè per la musica è nota al grande pubblico e si è espressa in numerosi progetti teatrali e musicali, come Un certo signor G (omaggio a Gaber), Quello che non ho, Come una specie di sorriso (dedicato a De André), Di mare e di vento (su testi di Testa), Le mie canzoni altrui e Doppia coppia.

“Duo di tutto” si inserisce nel ricco cartellone di Tra ville e giardini 2025, rassegna ideata da Claudio Ronda, promossa dalla Provincia di Rovigo con il contributo della Regione del Veneto (nell’ambito di RetEventi) e della Fondazione Cariparo, e realizzata con il supporto organizzativo di Ente Rovigo Festival.

Numerosi i comuni partner coinvolti in questa edizione: Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canda, Ceneselli, Corbola, Crespino, Ficarolo, Frassinelle Polesine, Fratta Polesine, Lendinara, Occhiobello, Polesella, Rovigo e San Bellino, per una rassegna che unisce cultura, paesaggio e musica in un’esperienza dal vivo unica nel suo genere.