Occhiobello: cerimonia con l’amministrazione e il consiglio comunale dei giovani per la Festa della Liberazione

Occhiobello (RO) – Un mazzo di fiori nelle vie dedicate a patrioti, uomini di Stato e personaggi storici, appartenenti alle più differenti estrazioni politiche e culturali. Il 25 aprile sarà celebrato dall’amministrazione con il coinvolgimento del consiglio comunale dei ragazzi che, accompagnati da assessori e consiglieri, deporranno fiori nelle vie: Anna Frank, Andrea Fei, XXV aprile, Gramsci, Amendola, Salvo D’Acquisto, Martiri di Villamarzana, Martiri di Marzabotto, Buozzi, don Minzoni, Saragat, Pertini, don Primo Mazzolari, Moretto, fratelli Cervi, Turatti, Gobetti, piazza Matteotti.

Il sindaco Sondra Coizzi, che invita tutti i cittadini a esporre il tricolore, interverrà alle 10 in piazza Matteotti e alle 11 in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena per celebrare la ricorrenza nazionale.

«Ho voluto coinvolgere i ragazzi e le ragazze del consiglio comunalespiega l’assessore Lorenza Bordinper ricordare insieme adulti e giovani, da dove siamo venuti, e dove dobbiamo scegliere di andare: non certamente verso stagioni di violenze, ma verso idee di pace, di cultura che ci facciano crescere insieme a ideali di libertà e di uguaglianza».