Premi allo studio RovigoBanca: assegnate 26 borse di studio a giovani soci e figli di soci più meritevoli

Il presidente di RovigoBanca, Lorenzo Liviero, consegna l'attestato al giovane neolaureato Andrea Raisi

Rovigo – Sono 26 i giovani vincitori del bando “Premi allo Studio 2019” promosso da RovigoBanca per un contributo complessivo di circa 10mila euro. Coerentemente con le finalità generali di promozione sociale e culturale della banca, nel quadro delle incentivazioni di carattere extra-bancario, anche quest’anno il consiglio di amministrazione dell’Istituto di credito rodigino ha inteso premiare i giovani soci e i figli dei soci che nel corso del 2019 si sono particolarmente distinti per i risultati conseguiti in ambito scolastico.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, non è stato possibile convocare i giovani e i loro familiari a Palazzo Casalini per la tradizionale cerimonia di premiazione. Si è preferito attendere la cosiddetta “fase due” prima di invitare i ragazzi, ognuno nella propria filiale di riferimento, per consegnare loro i premi e l’attestato, in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

I responsabili di filiale hanno accolto i neodiplomati e neolaureati congratulandosi con loro ed augurandogli una buona vita lavorativa piena di soddisfazioni.

Ai premiati consegnati contributi economici individuali da 250 a 650 euro. Al fine di incentivare la previdenza complementare tra i giovani, una parte del riconoscimento è stata devoluta sotto forma di versamento iniziale su una posizione previdenziale intestata ai premiati sul fondo pensione aperto “Pensplan Plurifonds”

La consegna dei riconoscimenti, terminata nei giorni scorsi, ha visto partecipi i seguenti neodiplomati: Enrico Bosco (Trecenta) 100; Irene Carraro (Rovigo) 100; Sara Cervati (Ceregnano) 96; Giulia Dosso (Ferrara) 100; Antonio Fozzati (Polesella) 100 con lode; Valentina Fusaro (Rovigo) 95/100; Davide Romani (Trecenta) 100 con lode; Maria Scaranaro (Ceregnano) 97; Carlotta Vignaga (Rovigo) 100.

Hanno ricevuto il premio allo studio a seguito dell’acquisizione di una laurea di primo livello: Alessandro Bertotti (Rovigo) 110 con lode; Nicolò Dall’Aglio (Fratta Polesine) 108; Maria Vittoria Legnardi (Rovigo) 109; Arianna Maggiolo (Frassinelle Polesine) 110 con lode; Sara Miozzi (Fiscaglia) 107; Chiara Vogliardi (Boara Pisani) 110; Francesca Zerbinati (Villanova del Ghebbo) 109.

Gratificati per l’ottenimento di una laurea magistrale o di una laurea 3+2 a ciclo non unico: Greta Buoso (Rovigo) 105; Giorgia Cappellato (Rovigo) 110; Giorgio Mantovani (Lendinara) 110 con lode; Roberta Milan (Masi) 110 con lode; Angela Pacchin (Costa di Rovigo) 110 con lode; Elisabetta Pizzo (Villanova del Ghebbo) 109; Andrea Raisi (Rovigo) 110 con lode; Claudia Rubini (Lendinara) 110; Roberto Sassi (Rovigo) 110 con lode; Eleonora Zanirato (Villadose) 110.