Rovigo, proseguono in città le iniziative di solidarietà per i profughi ucraini

Incontro a San Bortolo con i rifugiati ucraini per illustrare le modalità di rilascio dei permessi di soggiorno

ROVIGO – Dopo l’incontro svoltosi nei giorni scorsi nel Chiostro del Monastero degli Olivetani per spiegare le modalità di rilascio dei permessi di soggiorno, proseguono in città le attività di accoglienza e le iniziative dedicate ai profughi ucraini.

Giovedì 7 aprile dalle 16 alle 18, nel parco della Tassina, pomeriggio di festa con adulti e bambini, per attività di sport con personale qualificato della Uisp di Rovigo. Ci saranno anche laboratori realizzati nell’ambito del progetto “Famiglie stravaganti”, in collaborazione con la cooperativa Porto Alegre, con mamme e figlie che potranno fare attività motoria di base all’aperto.

Al pattinodromo delle rose, sabato 16 aprile, dalle 15.30 alle 17, solidarietà e sport con “Cuori a rotelle”. Prova pattini gratuita per i bambini ucraini giunti in città. L’attrezzatura verrà messa a disposizione dallo Skating Club Rovigo.

Infine, secondo appuntamento al cinema Teatro Duomo, domenica 10 aprile alle 11 con il film di animazione per tutti i bambini del mondo. Ingresso gratuito.