Sold out a Stienta per lo spettacolo “Café Rouge”

Una piacevole location sotto l’argine per le acrobazie aeree del Circo Bipolar

Stienta (RO) – Biglietti esauriti, gente seduta anche lungo la scalinata arginale, all’ultima rappresentazione di Café Rouge del Circo Bipolar, spettacolo di circo teatro, andato in scena giovedì 20 luglio per “Il Teatro siete Voi 2023 – Voglia di vivere”, nel sotto argine del Po, in piazza a Stienta.

Felice e sorpreso il sindaco Enrico Ferrarese, nella veste anche di presidente della Provincia, ente promotore e sostenitore della rassegna di Irene Lissandrin, ViviRovigo e Arteven; insieme con l’assessore Marco Franchi, soddisfatti entrambi di aver raccolto una proposta di divertimento intelligente per bambini e famiglie, molto apprezzata dai compaesani e dai paesi vicini. Uno spettacolo per tutti, di quelli che vivifica e sviluppa il senso di comunità.

La grande affluenza è stata anche molto emotivamente partecipata, vista la quantità di selfie con gli artisti e le domande finali di grandi e piccoli. La location sotto l’argine del Po, in fondo a piazza Di Vittorio, si conferma un teatro verde naturale, che invoglia serenità e partecipato raccoglimento.

E di raccoglimento ce ne vuole, per stemperare la tensione creata dalla visione dell’acrobata tessutista Costanza Bernotti, prodursi in contorsioni aeree senza rete, sorretta soltanto dai suoi teli rossi. La storia di Café Rouge si dipana come un corteggiamento tra i due protagonisti, Costanza e Shay Wapniaz del Circo Bipolar, coppia sulle scene e nella vita, dove i numeri acrobatici ed equilibristici (Shay è giocoliere equilibrista, recordman delle sette clave) si alternano come parte della storia e si sviluppano tutto in verticale.

Progetto di Irene Lissandrin con ViviRovigo Aps. I Comuni di Rovigo, Costa di Rovigo, Bergantino, Canda, Pettorazza Grimani, San Bellino, Stienta, Villanova del Ghebbo. Con il contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo. Partner istituzionali Regione del Veneto, Circuito Arteven, Ministero della Cultura, Provincia di Rovigo con RetEventi, Fondazione Rovigo cultura, Fondazione Banca del Monte di Rovigo. Col sostegno di Emporio Borsari, Polaris Srl, Baccaglini vendita assistenza, Banca del Veneto centrale, Rotary club Badia Lendinara Alto Polesine, Il Circolo di Rovigo.