Tanti applausi e chiusura con tre canzoni per Mirael, in scena lunedì sera a “Bibbia sotto le stelle d’estate”

La giovane cantautrice ferrarese ha eseguito alcuni brani tratti dal suo album “Sentire l’amore”

L'esibizione di Mirael a Rovigo, davanti alla chiesa di San Bortolo

ROVIGO – Lunedì 20 giugno, sotto il bellissimo cielo stellato di Rovigo un pubblico numeroso ha partecipato all’evento “Bibbia sotto le stelle d’estate” con ospiti la biblista Silvia Veronese e la cantautrice ferrarese MIRAEL nel prato antistante la chiesa di S. Bartolomeo Apostolo.

Tra gli interventi delle due ospiti, la lettura della compagnia teatrale “Il Mosaico” dedicata a Genesi 3, 1-24 su cui si è concentrato il commento della relatrice dedicato ad approfondire gli aspetti storici, teologici ed esistenziali di uno dei brani che ha ispirato le più belle pagine dell’arte e della letteratura occidentale.

Alle parole di Silvia Veronese hanno fatto seguito quelle di MIRAEL che ha introdotto ognuno dei suoi brani con il racconto della nascita dei testi e delle musiche del suo album Sentire l’Amore, dal preciso momento dell’ispirazione all’intenzione che li ha visti prendere forma proprio a Rovigo, città nella quale MIRAEL ha lavorato al suo disco di 15 brani con il M° Alberto Piva producer e pianista rodigino, assieme al direttore artistico Mario Costanzi. Nella presentazione anche una contestualizzazione delle canzoni nel tema della serata “In principio, un sospetto” che ha accompagnato la platea a riflettere sulle scelte della vita, sulla libertà e sulle relazioni.

L’esibizione si è aperta con il brano Sentire l’Amore, che narra del desiderio umano di sentirsi amati profondamente. Ha presentato dunque l’ultimo dei singoli pubblicati con il relativo video Solo Dio basta, vincitore quest’anno del Festival Internazionale COFF Film Festival di Newport News (USA) e girato nella storica location di Ferrara Villa Horti della Fasanara già riserva dei nobili estensi.

Prima del saluto finale del parroco don Andrea Varliero, la serata si è chiusa con una salsa travolgente, Chi semina nel pianto raccoglie nella gioia, un brano che piace particolarmente ai fan di MIRAEL e che rispecchia il suo stile energico e solare tutto dedicato a trasmettere quelle emozioni che solo la musica sa donare nella speranza di raggiungere, con un po’ di musica e allegria, chi è in cerca di speranza. Come dice il motto dell’artista “Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire”. E anche lunedì sera, a Rovigo, molte corde dell’anima hanno vibrato.

I brani del disco Sentire l’Amore, con direzione artistica di Mario Costanzi per Suonamidite Mixstudio, sono composti e interpretati dall’artista con arrangiamenti del M° Alberto Piva, producer e pianista di Rovigo, e l’accompagnamento dei suoi musicisti: al pianoforte il M° Alberto Piva, agli arrangiamenti orchestrali e agli archi il Maestro Filippo Rubini, alle chitarre Mario Costanzi e Vincenzo Pisciotta, al sax il Maestro Piero Paolini, al basso Vincenzo Pisciotta e Lorenzo Alderighi, alla batteria Lino Amico, alle percussioni il Maestro Vito Perrini.  Grafica e web Paolo Sita e Federico Minarelli.

MIRAEL significa “guarda Lui, guarda l’Amore”. Originaria di Ferrara, cantautrice e giornalista, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, si forma all’Accademia Superiore di Canto e trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità. MIRAEL è dolcezza e forza, espressività e grinta coinvolgente. Compone brani secondo uno stile eclettico di personalità musicale che abbraccia generi dal pop al blues, dall’orchestra ai suoni elettronici, dal reggae al reggaeton.

Il suo album “Sentire l’Amore” (2019) percorre in 15 brani il viaggio dell’anima alla ricerca di sentirsi amata. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente distendersi, riposare, e tornare a ballare. Di lei dice: “Sono un granello di sabbia nel mare di Infinito. Quando l’Infinito canta, il mio ascolto diventa musica”.

Alterna concerti, serate musicali e volontariato fino a quando – riflettendo sulla propria esperienza di vita e di servizio a giovani, tossicodipendenti e in strada a donne nella prostituzione – percepisce di dover realizzare il suo album perché, laddove fisicamente non potrà arrivare con le opere, la sua musica possa giungere a portare un messaggio di speranza e fiducia nella vita. Secondo MIRAEL Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire”.

Si esibisce nel SENTIRELAMORETOUR dal vivo e realizza videoclip musicali disponibili sul canale You Tube MIRAEL OFFICIAL www.youtube.com/c/mirael

INFO E CONCERTI:
www.mirael.it  – info@mirael.it – @miraelofficial – 351/87.83.444
You Tube MIRAEL OFFICIAL www.youtube.com/c/mirael