Union River in un progetto di crescita con la comunità di Frassinelle Polesine

Nella foto, da sinistra, Luca Crivellin e Micaela Paparella

Frassinelle Polesine (RO) – L’Union River torna sul campo con un’iniziativa del gruppo Ricerca e Sviluppo, dove, in comune accordo con l’amministrazione comunale di Frassinelle Polesine, ha organizzato, a partire da lunedì 24 maggio, una serie di incontri sul prato verde del campo parrocchiale in località Chiesa nel comune di Frassinelle Polesine.

Animazione e calcio, ogni lunedì e giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:15 per tutti i bambini e bambine nati nelle annate che vanno dal 2011 al 2016.

Micaela Paparella e Luca Crivellin, responsabili e coordinatori della classe dirigente, ringraziano il primo cittadino, Renzo Calzaverini e il parroco don Licio Boldrin per la disponibilità avuta nel ricevere e ascoltare le parole dell’Union River.

L’associazione sportiva dilettantistica Union River, che si occupa della pratica sportiva del calcio, sarà lieta di mettere a disposizione di bambini e bambine dell’intera comunità di Frassinelle le proprie conoscenze e capacità in tema di istruzione ed educazione sportiva.

Tecnici qualificati Uefa e laureati nella disciplina delle Scienze Motorie, coadiuvati da dirigenti societari, seguiranno i giovani atleti sul campo.

«In qualità di educatori – commenta Micaela Paparella – riteniamo importante far comprendere ai bambini, e ai loro genitori, che una scuola di calcio rappresenta un qualcosa di importante e i cui valori – socializzazione, aggregazione, rispetto per i compagni e per gli avversari – vanno oltre il semplice gesto tecnico di calciare un pallone e segnare una rete».

«La nostra prioritàconclude Luca Crivellinè instaurare un rapporto a inclusione in cui i piccoli atleti si confronteranno e giocheranno insieme ad altri bambini più o meno abili rispetto a loro. Miriamo a una crescita globale e costante; il piacere di giocare divertendosi è un obiettivo imprescindibile, che viene prima dei risultati delle partite».

Per maggiori informazioni, contattare: Micaela 349 478 9152 e Nicola 340 820 2801.