Villanova del Ghebbo (RO) – Il Comune di Villanova del Ghebbo partecipa all’iniziativa regionale “Alberi per la Pianura Veneta”, promossa dalla Regione Veneto e coordinata da Veneto Agricoltura. Il progetto prevede la distribuzione gratuita di alberi e arbusti autoctoni ai cittadini, con l’obiettivo di riqualificare l’ambiente, migliorare la qualità dell’aria, incrementare la biodiversità e rendere più verde e vivibile il territorio.
I residenti avranno la possibilità di prenotare gratuitamente le piante disponibili, scegliendo tra specie tipiche del bosco planiziale veneto e varietà particolarmente adatte al clima della pianura.
Per aderire è sufficiente compilare il file excel disponibile sul sito ufficiale dell’iniziativa: www.alberinpianura.it/iniziativa/cittadini.html
«Con Alberi per la Pianura Veneta diamo a tutti i cittadini l’opportunità di contribuire a migliorare l’ambiente e la qualità della vita – sottolinea l’Amministrazione comunale – Ogni albero piantato è un investimento per il futuro della nostra comunità e del territorio».
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Villanova del Ghebbo (Tel. 0425 648085 int. 3 – tecnico@comune.villanovadelghebbo.ro.it)


































