Villanova del Ghebbo (RO) – Le previsioni meteo parlavano chiaro: pioggia e cielo grigio per tutta la giornata. Ma sabato 26 luglio, la serata “The Grill Music” ha dimostrato che la determinazione e lo spirito di comunità possono superare anche le nuvole più minacciose. E così è stato: oltre 130 persone hanno affollato la sede della Pro Loco in via Roma, dietro la chiesa, trasformando un sabato piovoso in una festa di sorrisi, musica e buon cibo.
«Non piove, il mio meteo non sbaglia mai!», aveva esclamato fiducioso Moreno, uno dei promotori dell’iniziativa. E, a quanto pare, aveva ragione: la serata si è aperta sotto un cielo finalmente clemente, accogliendo un pubblico numeroso e caloroso, proveniente da Villanova, Valdentro e Ramedello.
La colonna sonora dell’evento è stata affidata ad Aperisax, con le sonorità anni ’70, ’80 e ’90 a far ballare adulti e bambini. Non sono mancati momenti di karaoke improvvisato, con applausi scroscianti a premiare i più coraggiosi.
Dietro le quinte, il lavoro della Pro Loco è stato impeccabile. Remo, storico membro dell’associazione con quasi 90 anni di entusiasmo e passione, ha commentato: «Non ci aspettavamo una risposta così numerosa». Grigliate, tagliate e dolci hanno conquistato tutti, contribuendo al successo di una serata da ricordare.
Sull’onda dell’entusiasmo, la Pro Loco lancia il secondo appuntamento estivo: “È Ora di Pizza!”, in programma sabato 2 agosto a partire dalle 19:30, questa volta nel parcheggio della palestra di Villanova del Ghebbo.
Il menù è semplice ma invitante: pizza a scelta tra sette gusti (Margherita, Salamino, Prosciutto e funghi, Capricciosa, Verdure, Würstel e patatine) + bevanda o birra al prezzo di 15 euro. Alla prenotazione va indicato il gusto preferito.
L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di Bar Baraonda (Rizzi Giorgia), Ristorante La Calabria (Antonio Formoso) e Pizzeria La Fenice (Max Cigarini), sinonimo di qualità e genuinità.
A rendere ancora più frizzante l’atmosfera sarà la musica live dei Play Max, una travolgente 883 / Max Pezzali tribute band pronta a far cantare e ballare tutti.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria
Considerato il grande successo dell’ultimo evento, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni:
- Moreno: 340 801 3512
- Massimo: 346 863 7490
- Luca: 349 467 4762




































