KK 360 si conferma sponsor del Rugby Frassinelle

Il rinnovo della sponsorizzazione, dimostra la volontà da parte dell’azienda guidata da Gionata Poli e Marco Pressato di sostenere e valorizzare una realtà sportiva e sociale sempre più significativa sul territorio polesano.

Frassinelle Polesine (RO) – Dopo molti mesi, finalmente si può tornare in campo e riprendere confidenza con il Rugby. Questi mesi di stop sono stati molto difficili e le ricadute negative si sono palesate non solo per il gioco in sè, ma anche dal punto di vista economico.

Fortunatamente gli sponsor del Rugby Frassinelle continuano a sostenere economicamente la squadra. Un importante sponsor è la ditta KK 360, titolari Gionata Poli e Marco Pressato, che si occupa di cucine professionali, progettazione, vendita e assistenza di attrezzature alberghiere.

Uno dei titolari Gionata Poli ha giocato a rugby. Si è formato nelle giovanili della Rugby Rovigo, assieme all’Assistant Coach del Rugby Frassinelle Christian Greggio. Con L’Aldo Milani ha partecipato al campionato di C2. Ha fatto parte della rosa della prima squadra della Rugby Rovigo nelle stagioni 96/97 e 98/99. Gionata ha poi giocato 4 anni a Villadose, riuscendo anche ad ottenere una promozione in serie B.

Attraverso l’amico Christian Greggio ha conosciuto la realtà del Rugby Frassinelle ed è rimasto impressionato dal lavoro fatto, soprattutto con i giovani. Dopo avere toccato con mano la professionalità degli educatori e della Società gialloblù ha deciso di sponsorizzare la squadra seniores e le giovanili. Il logo aziendale KK 360 infatti è impresso sulle maglie della prima squadra e sulle maglie delle squadre giovanili.

«Il rugby è, secondo me, lo sport più educativo che ci sia – ha commentato Gionata Poli – e la scelta di sponsorizzare il Frassinelle è una conseguenza di questo pensiero. Il Rugby mi ha insegnato a lottare per superare le avversità e mi ha insegnato cosa sia lo spirito di squadra e il sacrificio. Ora mi dedico alla corsa e in passato ho percorso i tre Cammini di Santiago. Nonostante le difficoltà economiche derivate dal Covid siamo lieti di rinnovare anche quest’ anno la sponsorizzazione, vista la continua crescita del settore giovanile del Frassinelle, che è sempre più punto di riferimento per i giovani polesani».