All’alba del 60° anno di attività, proseguono intense le iniziative dello Skating Club Rovigo

Dopo gli eventi del “Natale Verdeblù”, al Pattinodromo delle Rose riprendono le attività delle scuole di pattinaggio

L'arrivo di Babbo Natale

ROVIGO – L’attività sportiva dello Skating Club Rovigo è proseguita intensa, senza mai fermarsi, anche durante il recente periodo natalizio. Grande è stata la partecipazione degli allievi dell’Accademia di Pattinaggio, che conta ormai più di un centinaio di iscritti, all’iniziativa che lunedì 21 dicembre ha visto l’emozionante arrivo di Babbo Natale, ovviamente sui pattini.

La preparazione della squadra agonistica è infatti continuata, nel pieno rispetto delle normative di prevenzione sanitaria, affiancando ai tradizionali allenamenti sulle otto ruote, esercizi di preparazione prettamente fisica, uscite su strada in bici da corsa, nonché una bella esperienza di “team building” per gli atleti veterani. Inoltre, grazie alla disponibilità dello staff tecnico, si sono potuti effettuare anche gli allenamenti delle categorie giovanissimi ed esordienti.

Da venerdì 7 gennaio sono intanto riprese al Pattinodromo delle Rose le attività delle scuole di pattinaggio: tutte le informazioni è possibile trovarle telefonando al 347.0013300 oppure collegandosi al sito www.skatingclubrovigo.it. Nel frattempo, proprio per i componenti dello staff tecnico verdeblù, sono state messe in cantiere alcune interessanti iniziative: corsi per l’utilizzo del defibrillatore e nuove esperienze di team building. Progetti che potranno essere realizzati grazie alla collaborazione di Cinzia Mattiolo, psicologa dello sport e mental coach, che seguirà lo staff per tutta la stagione 2021.  

Si tratta di attività finalizzate a una sempre maggiore crescita della società rodigina di pattinaggio corsa e freestyle, che potrà riprendere in modo ancor più performante l’annata sportiva. Già fissata, peraltro, la prima importante data, quella della seconda edizione di “Albaroller”. Dopo la brillante esperienza della scorsa estate, domenica 18 aprile 2021 le strade dell’isola di Albarella torneranno a essere protagoniste di una manifestazione non competitiva animata da centinaia di pattinatori che, in tutto relax, potranno gustare gli spazi incontaminati della rinomata località turistica polesana. Appuntamento da non perdere!