ROVIGO – Fervono i preparativi per la nuova stagione sportiva con i corsi dello Skating Club Rovigo che a partire dal 2 settembre interesseranno tutte le fasce d’età, dai giovanissimi pattinatori alle prime armi, agli adolescenti, giovani e adulti, senza tralasciare l’agonismo sia nelle discipline corsa che freestyle.
Il Pattinodromo delle Rose è pronto ad accogliere il corso delle scuole di pattinaggio rivolto a tutti, bambine e bambini dai 4 anni, anche alle prime esperienze sulle otto ruote grazie al preparato staff tecnico che guiderà le lezioni dalle 17 alle 18 ogni lunedì e giovedì con tanto divertimento in sicurezza.
Continua l’iniziativa da parte del club verdeblù della tessera a dieci entrate rinnovabili con possibilità di noleggio dell’attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto: pattini, caschi e protezioni. Non solo, perché l’accoglienza e gli spazi del Pattinodromo delle Rose permetteranno l’attesa dei genitori nell’area hospitality immersa nel verde con ampio parco giochi interno all’impianto di via Muratori (nel cuore del quartiere Commenda, a lato del Palasport) oltre alla presenza di una fornitissima Club House. Quanto ad adolescenti, giovani e adulti sono pronti ai blocchi di partenza anche i corsi freestyle, che unisce la tecnica del pattinaggio alle abilità di salti, slalom e destrezza, il corso rollerfitness, volto al dinamismo ed esercizi fitness sui pattini.
Ma la grande novità per tutto il mese di settembre è il ritorno del progetto “Welcome” con i corsi che usciranno dal Pattinodromo delle Rose: ogni martedì dalle 16.30 alle 17.30 ci saranno lezioni itineranti e gratuite con appuntamento alle principali piattaforme polivalenti della città. Il debutto sarà il 3 ed il 10 settembre contemporaneamente a Sarzano, piattaforma parrocchiale in viale dei Mille, a lato della chiesa Santa Margherita e a San Bortolo, alla piattaforma polivalente della polisportiva a lato dell’ingresso della pista ciclabile. Lo staff tecnico sarà disponibile per impartire i primi consigli utili sulle otto ruote fornendo tutto il materiale necessario per chi ne fosse sprovvisto.
Per tutte le informazioni di dettaglio circa giorni ed orari, oltre alle iscrizioni, è possibile recarsi in segreteria al Pattinodromo delle Rose oppure telefonare al 347.0013300. Per tutti gli aggiornamenti sulle iniziative in corso è poi possibile consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it oppure le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram.