Ciclismo: gli atleti della Emic Bosaro a Corlanzone di Alonte per il 2° Gran Premio Elipowere

La gara ciclistica era valida per il Campionato Regionale Veneto categoria esordienti 2021 di ciclismo giovanile

Corlanzone di Alonte (VI) – Il 2 giugno si è svolto il 2° Gran Premio Elipowere gara ciclistica valida per il Campionato Regionale Veneto cat. esordienti 2021 di ciclismo giovanile e, tra le tante squadre presenti da tutta la regione, vedeva anche la squadra rodigina Emic impegnata nella manifestazione.

Per le categorie Esodienti 1° anno, classe 2008, la prova consisteva in un circuito misto collinare e pianeggiante da ripetere più volte per un totale di 32 km, mentre per la categoria Esordienti 2° anno, classe 2007, il circuito veniva ripetuto per un totale di 42km.

La competizione per la categoria Esordienti 1° anno, ha preso il via alle 9.30 e sul nastro di partenza si sono presentati un centinaio di atleti, per l’Emic erano presenti Martino Vangelista e Luca Trevisan che sin dall’inizio hanno dato battaglia tra i saliscendi dei colli Berici, dopo alcuni giri del circuito Luca si ritirava mentre Martino proseguiva per un altro giro a ridosso del gruppo dei primi per poi essere costretto anche lui al ritiro a causa di una foratura.

La gara terminava con la vittoria di Benozzato Riccardo del gruppo sportivo Sandrigo Bike con il tempo di 01:04:40, che conquistava così il titolo di campione Regionale Veneto.

La seconda gara, Esordienti 2° anno, ha avuto inizio alle 11 con 88 atleti e la squadra Emic aveva come portacolori Marco Giandoso e Mirco Selvaggio che, sotto un sole estivo, hanno dato il meglio senza risparmiarsi già dai primi metri, ma a fare selezione, sono state non solo le qualità fisiche degli atleti, ma anche l’esperienza nelle competizioni ed i ritiri si sono succeduti durante le prime salite che tra i tanti ha visto anche quello di Mirco Selvaggio, mentre Marco Giandoso riusciva a correre fino all’arrivo ed alla fine della salita conclusiva, riusciva a tagliare il traguardo al 14° posto nella classifica generale, vinta da Sanarini Matteo dell’U.S. Scuola Ciclismo Vò con il tempo di 1:09:06, nuovo campione Regionale 2021.

Va inoltre ricordato il titolo di Campione Regione Veneto di Cat. Es 1° anno per Benozzato Riccardo e di Sanarini Mattia Per Cat. Es 2° anno. Alla vestizione delle maglie di Campione Regionale ha presenziato il Consigliere Regionale FCI Vittorino Gasparetto.

Al termine della manifestazione, atleti ed accompagnatori hanno comunque voluto festeggiare tra i vigneti e la campagna dei Colli Berici, in attesa della prossima gara e di risultati ancora più esaltanti.