Scardovari in gran forma: 3-1 sull’Atletico Bellombra nel Trofeo Veneto di Seconda Categoria

Prova di carattere dei gialloblù guidati da mister Piombo: Corradin e Trombini firmano la vittoria

Stefano Trombini

Bellombra (RO) – Partita vera quella disputata domenica 7 settembre sul campo di Bellombra, dove l’Atletico ha ospitato lo Scardovari per il Trofeo Veneto di Seconda Categoria. Due squadre decise a giocarsela a viso aperto sin dal primo minuto, con i padroni di casa allenati da Sauro Bellan e i gialloblù guidati da mister Piombo.

Il primo tempo è stato equilibrato e spesso bloccato a centrocampo, con poche occasioni ma tanta intensità. Una disattenzione difensiva degli ospiti ha concesso ai locali una ghiotta occasione, sventata solo da un tiro finito alto sopra la traversa. Lo Scardovari, però, ha saputo concretizzare i suoi sforzi grazie a Baratella, che ha trovato la rete del vantaggio dopo un bellissimo scambio con Trombini.

Nella ripresa lo Scardovari ha cambiato marcia. L’ingresso di Tugnolo al posto di Soncin, uscito precauzionalmente per una botta alla testa, ha dato nuova energia alla squadra. Complice il calo fisico degli avversari, i gialloblù hanno preso in mano il gioco. Mister Piombo ha alzato ulteriormente il baricentro avanzando Trombini accanto a Baratella e inserendo De Matteis e Nalin.

Le mosse si sono rivelate decisive: prima è arrivato il raddoppio del capitano Mirco Corradin con un tiro forte e preciso dal limite, poi lo stesso Trombini, tra i migliori in campo per qualità e quantità, ha trasformato il rigore del 3-0. Solo nel finale l’Atletico Bellombra ha trovato la rete della bandiera dal dischetto, fissando il risultato sul 3-1.

Soddisfazione per la dirigenza gialloblù, che ha sottolineato lo spirito del gruppo: «Siamo fieri che si sia creato un gruppo compatto, dove ognuno si sacrifica per il compagno. Lo spirito e l’empatia sono quel collante che alla lunga farà la differenza, checché ne dicano i nostri detrattori».

La vittoria conferma la crescita della squadra del presidente Mancin, ormai quasi al completo e già proiettata verso il campionato. Domenica prossima, infatti, lo Scardovari affronterà il Porto Tolle 2010 con l’obiettivo di bissare il successo in coppa e onorare al meglio la nuova categoria.