Scardovari (Porto Tolle) – Dopo settimane difficili e una lunga serie di infortuni che hanno complicato il cammino stagionale, lo Scardovari torna finalmente al successo con una vittoria convincente contro l’Atletico Bellombra, confermando i segnali di crescita già intravisti nelle ultime gare.
Un primo tempo altalenante, sbloccato da un rigore procurato per atterramento da ultimo uomo e trasformato dal bomber Baratella – costretto poi a lasciare il campo per infortunio – ha messo in discesa la partita. «Dopo la prima rete – racconta il presidente Mancin – la squadra ha preso fiducia, si è allargata e ha costruito trame di gioco sempre più efficaci. È arrivato così il gran gol di testa di Mattia Corradin, e infine la rete del neoentrato De Matteis, sempre pronto quando chiamato in causa».
Nonostante la soddisfazione per i tre punti, il presidente non nasconde la preoccupazione: «Gli infortuni continuano a condizionare il nostro cammino, ma la squadra sta trovando ritmo e armonia di gioco».
Il Mister Piombo sottolinea come anche nella successiva sfida contro il Boara, formazione ostica e protagonista del campionato scorso, la squadra abbia dimostrato carattere: «Non potevamo sbagliare. Siamo migliorati molto nella gestione della palla, anche se abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio. Nella ripresa i ragazzi hanno reagito con rabbia, orgoglio e merito: era fondamentale proseguire la serie positiva».
A raccontare la partita è anche il dirigente Mattia Moda: «Primo tempo duro, poche occasioni da entrambe le parti, poi nella ripresa un cambio di atteggiamento. Abbiamo pareggiato con Baratella su assist di Corradin, siamo passati in vantaggio con Augus e chiuso i conti con una splendida rete di Trombini, che ha saltato due uomini prima di piazzarla sotto l’incrocio».
Un successo di squadra, frutto di impegno e determinazione, che riporta entusiasmo in casa Scardovari. «Non ci nascondiamo dietro gli infortuni – aggiunge Moda – ma continuiamo a lavorare con dedizione in vista del prossimo impegno casalingo contro la capolista».
Domenica 12 ottobre, in occasione della Festa dello Sportivo, i ragazzi parteciperanno alla Messa delle 11 con la tradizionale benedizione di buon auspicio, dedicata in particolare ai giocatori infortunati. Nel pomeriggio, dopo un momento conviviale in famiglia, tutti al “De Bei” per il big match Scardovari – Arianese, una sfida che promette spettacolo e grande partecipazione.








































