A Santa Maria Maddalena riaprono le porte della “Nanetti”

La scuola dell’infanzia paritaria accoglierà 92 bambini

Lo staff della Scuola dell'infanzia "Nanetti" di Santa Maria Maddalena

Occhiobello (RO) – Dal 9 settembre la scuola dell’infanzia “Nanetti” di Santa Maria Maddalena ha riaperto le porte per accogliere i bambini già inseriti dallo scorso anno, con orario regolare. Dalla prossima settimana inizieranno gli inserimenti dei bambini neo iscritti, che sono stati concordati con le famiglie durante il mese di giugno.

Sono in totale 92 i bambini che frequenteranno la scuola paritaria per l’anno scolastico 2019-20. Le attività, modulate in base alle varie fasce d’età (dai 3 ai 5 anni), sono orientate a favorire l’autonomia, a sviluppare la relazione con gli altri, ad accompagnare la scoperta e l’apprendimento, a stimolare l’intelligenza.

Oltre alla programmazione didattica, che avviene in sezione o in sottogruppi, vengono effettuati numerosi laboratori, dalla psicomotricità alla danza creativa, dal canto ai percorsi di arte.

Quest’anno verranno inoltre proposti corsi di inglese gratuiti e riprenderanno le lezioni di cucina serali per i genitori, in collaborazione con la nutrizionista Annalisa Malerba.

La scuola è ormai famosa per avere una cucina a 5 stelle curata dalla cuoca Elisa, che continuerà a proporre ai bimbi e alle bimbe la scoperta dei sapori, dei prodotti dell’orto didattico, in particolare frutta e verdura di stagione.

Infine, grazie allo staff della biblioteca ‘La tana di lupo’, i piccoli avranno una gran quantità di libri a loro disposizione.