Badia Polesine, successo di pubblico per la seconda edizione del Presepe Vivente con l’arrivo dei Re Magi

Tante sono state le persone che, nel giorno dell'Epifania, hanno assistito alla rappresentazione promossa dalla Parrocchia di San Giovanni Battista e realizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” in collaborazione con la Pro Loco di Badia Polesine e l’Associazione degli Operatori Economici Badiesi

Badia Polesine (RO) – Buon successo della seconda edizione del Presepe Vivente con l’arrivo dei Re Magi che il 6 gennaio scorso ha fatto vivere ai tanti presenti in Piazza Vittorio Emanuele molte emozioni. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Parrocchia di San Giovanni Battista, è stata realizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” con la collaborazione della Pro Loco di Badia Polesine e dell’Associazione Operatori Economici Badiesi e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

La rappresentazione della Natività ha profonde radici e, pur nella semplicità dell’allestimento realizzato nello spazio prospiciente la Chiesa parrocchiale, ha saputo donare alla sacra rappresentazione un valore aggiunto ricco di significato.

Oltre 40 i figuranti, tra quelli che hanno sfilato in corteo partendo da Piazza Vangadizza e quelli presenti lungo il tragitto nelle diverse postazioni in rappresentanza degli antichi mestieri. Il tutto accompagnato dalla diffusione di musiche della tradizione natalizia, dal suono di zampogne e ciaramelle, dalla lettura della celebre “Notte Santa” del poeta Guido Gozzano e di alcuni versetti tratti dal Vangelo.

«Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il parroco, don Alex Miglioli – dell’ampia partecipazione di pubblico e delle molte persone che, apprezzando il lavoro da noi svolto, hanno commentato positivamente il Presepe Vivente che, ricordiamo, ha solo due anni di vita. Nel ringraziare tutti i presenti e quanti hanno permesso la realizzazione dell’evento, vi diamo appuntamento alla prossima edizione».

L’intrattenimento si è quindi spostato in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa per la consueta Befana d’oro e per il Brusavecia. Il pomeriggio si è concluso con la degustazione di cioccolata calda, vin brulè e tante sorprese per tutti.