Rovigo: ultimo week-end di “Aspettando il Natale”

Appuntamento sabato 23 e domenica 24 dicembre dalle 16.00 alle 19.00

ROVIGO – In arrivo l’ultimo fine settimana di appuntamenti del ciclo di eventi “Aspettando il Natale” promossa dal Comune di Rovigo, Assessorato al Commercio e dal Gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo.

Sabato 23 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00, ai Giardini Due Torri spettacolo di magia; in piazza Umberto Merlin spettacolo di Burattini conFagiolino e il Natale”. In Piazza Annonaria si potrà visitare la mostra di pittura realizzata in collaborazione con l’associazione “Le Mille e Una Notte”. Esporranno gli artisti Carla Bernecoli, Franco Montanari, Stefania Mazzetto, Alberto Stocco, Martina Siviero, Fatmira Bardheri, Andrea Bascarin, Carla Gatto, Maryam Amirfarshi. Musica con il duo “About Giulia”.

Nell’androne della Gran Guardia tutti pronti ad ascoltare “racconti e storie de na’ volta; per le vie del centro storico ci sarà l’animazione dei simpatici Elfi e i trampolieri.

In Piazza Garibaldi, alle 18.00, meraviglioso concerto Gospel con il coro “Delta Gospel Voices” che, interpretando le musiche più suggestive e famose delle grandi formazioni gospel internazionali, creerà un’atmosfera di preziosa gioia e positività.

Al Museo dei Grandi Fiumi, con inizio alle ore 16.00, in programma l’ultimo appuntamento con il laboratorio per bambini “GiocAlendario dell’avvento” realizzato in collaborazione con l’associazione “Aqua”: l’incontro è aperto ad un massimo di 20 bambini con prenotazione obbligatoria presso il Museo dei Grandi al numero 0425.1540440.

Domenica 24 dicembre alle ore 16.30, con partenza da Piazza Duomo, “Parma brass Christmas band”, una band di musicisti in versione “street band” che animerà le vie del centro storico suonando un allegro programma musicale natalizio.

Spettacoli di magia” in programma in Piazza Garibaldi; spettacolo di giocoleria ai Giardini Due torri; bolle giganti in Piazza Merlin; mostra di pittura in Piazza Annonaria; “racconti e storie de na’ volta” raccontate nell’Androne della Gran Guardia; animazione dei simpatici Elfi e trampolieri per le vie del centro storico.

Gran finale per la chiusura degli eventi: chiacchierata e selfie con Babbo Natale e gli auguri di buone feste.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. Per info: Il Mosaico 0425.200255.