Lendinara (RO) – C’è tempo fino a mercoledì 4 settembre per presentare la domanda di ammissione al corso per Allenatore di calcio Licenza D, riservato ai residenti delle province di Rovigo e Ferrara. Le lezioni si terranno a Lendinara dal 15 settembre al 13 dicembre, per un totale di 122 ore di formazione.

L’iniziativa è organizzata dall’Aiac Rovigo (Associazione Italiana Allenatori Calcio), presieduta da Roberto Bacchiega, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Lendinara. «Ringrazio il Comune – sottolinea Bacchiega – per la disponibilità degli spazi concessi per lo svolgimento del corso, che consentirà ai 40 futuri mister di allenare tutte le prime squadre maschili dilettanti fino all’Eccellenza, oltre alle Juniores nazionali, regionali e provinciali, e le squadre femminili dalla Promozione fino alla Serie C inclusa».
Il programma prevede lezioni teoriche e pratiche su tecnica e tattica calcistica, metodologia di allenamento, psicologia e medicina dello sport, carte federali e regolamenti. Sono previsti anche stage con la visione di sessioni di allenamento specifiche, guidate da un docente designato dal settore tecnico di Coverciano.
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì (18.00-20.00 e 20.30-22.30) e il sabato (8.30-10.30 e 11.00-13.00), con obbligo di frequenza. Il calendario prevede sei blocchi formativi: 15-20 settembre, 29 settembre-4 ottobre, 13-18 ottobre, 27 ottobre-1 novembre, 10-15 novembre e 24-29 novembre. Gli esami finali sono fissati dall’11 al 13 dicembre.
La domanda di ammissione va compilata esclusivamente online sul sito www.mycorsi.it entro il 4 settembre. Non saranno accettate richieste oltre il termine. La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata sullo stesso portale, con eventuali contestazioni da inviare a corsiabilitazione@assoallenatori.it entro tre giorni dalla pubblicazione.




































