Deltablues: venerdì 11 luglio il grande blues internazionale con Umberto Porcaro e la All Star Band “The King of Blues”

A Rovigo, in piazzetta Annonaria, una serata che unisce talento italiano e stelle mondiali del blues

The King of Blues

ROVIGO – Il Deltablues Festival 2025 entra nel vivo del suo gran finale con la serata di venerdì 11 luglio, quando piazzetta Annonaria ospiterà alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama blues internazionale. Dopo il successo delle prime tappe della 38ª edizione, che ha toccato diversi angoli del Polesine, il festival torna nel capoluogo con un doppio appuntamento che farà felici tutti gli appassionati.

A scaldare il pubblico sarà Umberto Porcaro con il suo trio, fresco reduce dalla partecipazione all’International Blues Challenge di Memphis. Vincitore del contest nazionale organizzato dal Deltablues nel 2024, Porcaro torna a Rovigo per presentare il nuovo lavoro discografico, “Take me home”, un album che attraversa con gusto gospel, soul-jazz e blues in undici tracce, dieci delle quali firmate dallo stesso artista.

A seguire, un appuntamento da non perdere per gli amanti del blues più autentico e raffinato: The King Of Blues, una vera e propria All Star Band internazionale, che vedrà esibirsi insieme musicisti straordinari, vere leggende viventi del genere:

  • Vasti Jackson (chitarra/voce, già al fianco di Little Milton e Bobby Bland)
  • Waldo Weathers (saxofonista storico della James Brown Band)
  • Kenny “Blues Boss” Wayne (pianista vincitore del Blues Grammy Award 2024)
  • Russell Jackson e Tony Coleman (sezione ritmica storica della band di B.B. King)

Una serata in esclusiva regionale che promette di trasportare Rovigo nel cuore del Delta del Mississippi, con un concerto ai massimi livelli.

Ingresso: 10 euro (con prima consumazione inclusa). Ridotto 8 euro per soci Coop Alleanza 3.0, Slow Food, Rovigo Jazz Club e under 18.

 

Info su www.deltablues.it, tel. 346 6028609.

Umberto Porcaro Trio