ROVIGO – Il Circolo Culturale Arti Decorative di Rovigo ospita, dal 17 al 29 giugno 2025, la mostra personale di Rossella Rampazzo, artista polesana vincitrice della scorsa edizione della Mostra-Concorso estiva dedicata al tema “Arte e Sport”. Con l’opera “Regata”, intensa e dinamica, l’artista si è aggiudicata l’opportunità di esporre liberamente presso gli spazi del Circolo, in Piazzetta Annonaria.
L’inaugurazione ufficiale della mostra è in programma sabato 21 giugno alle ore 17.30, con ingresso libero. Le opere saranno visitabili nei giorni di martedì, giovedì e sabato, con orario 10.00–12.00 e 17.00–19.00. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rovigo.
Rossella Rampazzo, appassionata di arte fin da bambina, è in gran parte autodidatta, ma ha affinato il suo stile attraverso corsi privati e lo studio dei grandi maestri dell’Impressionismo e del Post-Impressionismo. In continua evoluzione, la sua ricerca artistica è guidata da una forte tensione verso la bellezza, l’autenticità e la forza delle emozioni.
La versatilità tecnica è una delle caratteristiche distintive della Rampazzo: dalle spatolate ad olio agli acquerelli, passando per tempera, grafite, gessetti e carboncino, i suoi soggetti spaziano dal ritratto all’astratto, dal paesaggio alla visione interiore, in una narrazione pittorica capace di evocare riflessione e stupore.
Con all’attivo numerose partecipazioni a collettive e personali, e diversi premi conquistati soprattutto nel campo del ritratto e del paesaggio, l’artista conferma il suo impegno e il suo talento con questa nuova esposizione che promette di offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e sincera.
