FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: pioggia di mete rossoblù al Battaglini

Allo Stadio “Mario Battaglini”, la sedicesima giornata del Peroni TOP10 tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Sitav Rugby Lyons termina a favore dei bersaglieri per 73 a 6.

ROVIGO – Pronti, via e gli ospiti trovano al 4’ un calcio a favore, Katz mette a segno i primi tre punti, 0-3. Al 7’ i Lyons optano ancora per i pali, Katz converte, 0-6. Al 12’ i rossoblù, dopo una mischia sui cinque metri avversari vanno in meta di prepotenza con Greeff. Menniti-Ippolito, trasforma, 7-6. Al 16’ i bersaglieri risalgono il campo e Menniti-Ippolito con uno spettacolare calcio, manda in meta Antl. Menniti-Ippolito, centra i pali, 14-6. Al 26’ Uncini sfrutta un errore degli avversari e di velocità avanza il campo, portando così in meta Vian. Menniti-Ippolito, converte, 21-6. Tre minuti dopo i rossoblù vanno a segnare la meta del bonus con Sironi, che di forza va a schiacciare l’ovale oltre la linea. Menniti-Ippolito è preciso, 28-6. Al 36’ è ancora Rovigo ad avere la meglio sul Sitav Rugby Lyons; Sironi va a segnare la sua seconda meta personale. Menniti-Ippolito, trasforma, 35-6; con questo risultato le squadre tornano negli spogliatoi.

La ripresa è a favore dei rossoblù, che al 50’, grazie alla buona prova del pack vanno in meta con Greeff, anche lui alla sua doppietta personale di giornata. Menniti-Ippolito trasforma, 42-6. Al 55’ i bersaglieri trovano la settima meta con Barion che va a segnare in bandierina. Menniti-Ippolito, converte, 49-6. Al 61’ i Lyons vengono puniti con un cartellino giallo a Cemicetti, per un placcaggio irregolare. Al 63’ i rossoblù, in superiorità numerica, vanno in meta con Ruggeri che va a segnare in mezzo ai pali. Menniti-Ippolito, converte, 56-6. Al 66’ è Uncini di velocità ad andare a segnare la nona meta per i bersaglieri. Menniti-Ippolito questa volta non centra i pali, 61-6. Al 69’ è Cadorini a volare in meta in mezzo ai pali, Menniti-Ippolito, trasforma, 68-6. Esordio con i fiocchi per Nicholas Bordin che al 75’ va a segnare la sua prima meta in rossoblù. Menniti-Ippolito non centra i pali, 73-6. Pochi minuti dopo l’arbitro fischia la fine e i bersaglieri si aggiudicano il match per 73 a 6.

I giornalisti accreditati presenti in tribuna hanno decretato Player of the Match il rossoblù Carel Greeff.

Con questa partita il nostro benvenuto va a: Nicholas Bordin rossoblù #677.

Questo il commento di coach Umberto Casellato al termine del match: «In queste ultime tre partite ci eravamo promessi di guardare la performance della squadra ed individuale. Oggi di cose positive ne abbiamo viste molte, stiamo anche crescendo come squadra e questo è molto importante per noi, per il prosieguo del Campionato. In questo mese e mezzo abbiamo fatto dei passi importanti, siamo migliorati molto sui breakdown; oggi con entusiasmo e volontà abbiamo portato a casa la partita, quindi complimenti ai ragazzi. Oggi abbiamo fatto qualcosa in più anche rispetto al match con Padova, stiamo prendendo confidenza. Adesso andiamo a Colorno, in un campo difficile, ma siamo concentrati».