I galletti del Frassinelle giocano col cuore e riescono a piegare il Rugby Alto Vicentino

La partita è stata giocata a viso aperto dai padroni di casa che tuttavia, complici la stanchezza e la panchina corta, alla fine riescono a prevalere solo per 22 a 20

(Foto: Giorgia Castagna)

Frassinelle Polesine (RO) – Il Rugby Frassinelle vince 22 a 20 contro il RAV Vicenza. Il risultato così ravvicinato non rispetta i valori messi in campo. Il Frassinelle ha dominato il primo tempo con la mischia e ha difeso strenuamente con la linea arretrata.

Le mete del Frassinelle sono state tutte di ottima fattura e con varie soluzioni di gioco. Il RAV ha avuto vita facile solo negli ultimi venti/trenta minuti a causa della panchina corta dei Galletti che erano molto stanchi.

La prima linea del Rugby Frassinelle ha giocato per 80 minuti senza cambi. Una partita eroica di tutta la squadra. Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: «L’ unica parola che mi sento di dire è che sono orgoglioso di questa squadra e del cuore che ha messo in campo, il sacrificio dei primi tre uomini di mischia è stato esemplare per tutti i giocatori in campo. Ora godiamoci questa vittoria e speriamo di recuperare gli infortunati».

I galletti hanno oggi dimostrato di potersela giocare con tutti e di meritare pienamente la C1.

Marcatori: Brizzante meta nt, Berengan meta nt, Giolo meta nt, meta tecnica.

Formazione del Frassinelle: Giolo, Borghesan, Parolo, Faccioli, Spolaore, Ferracin A., Nicoli, Brizzante, Romani, Bersan, Zerbinati, Raboni, Bicego, Soffiato, Mortella.

A disposizione: Chinedozi, Orlando, Spada, Benetti, Rovere, Ferracin D., Arzenton, Chiarion.