Il Rugby Frassinelle fatica nel primo tempo, ma riesce a espugnare il campo del Silea e resta capolista

Netta affermazione dei galletti gialloblù in terra trevigiana. Risultato della partita: Silea Rugby 1981 3 - Rugby Frassinelle 22

Il Capitano Paolo Bassora (Foto: Manuela Ercolini)

Silea (TV) – Il Rugby Frassinelle espugna il difficile campo del Silea Rugby con il risultato di 22 a 3. Il match era fondamentale per i Galletti per mantenere a distanza le dirette inseguitrici e continuare a tenere vuota la colonna delle sconfitte.

Il Rugby Frassinelle ha giocato il primo tempo con il freno a mano tirato e non è riuscito ad applicare il piano di gioco deciso in settimana. Fisicamente non c’erano problemi, ma il problema appariva ai più di genere mentale. Il primo tempo si chiude con il Silea in vantaggio per 3 a 0.

Durante l’intervallo coach Fenzi è intervenuto mentalmente sui giocatori, ricordando loro che non stavano giocando la partita con la giusta grinta e che non si vedeva fame di vittoria nei loro atteggiamenti e nei loro volti.

Il Rugby Frassinelle è quindi rientrato in campo finalmente con l’atteggiamento giusto. La svolta è arrivata con la meta dell’indomito capitano Paolo Bassora. Questa marcatura ha risvegliato il Rugby Frassinelle, che è tornato a giocare al suo livello, segnando altre tre mete e mettendo al sicuro il risultato.

«É stata una partita dai due volti Ha dichiarato coach Fenzi Durante il primo tempo sembravamo attendisti e per nulla propositivi. In realtà i miei giocatori erano bloccati mentalmente. Vedevo che fisicamente rispondevano bene, ma incomprensibilmente non concretizzavano il gioco. Durante l’intervallo ho dato una strigliata a tutta la squadra, nel tentativo di risvegliarli dal torpore che si percepiva in campo. Nel secondo tempo è decisamente cambiata la situazione e la squadra ha iniziato a giocare a rugby come sappiamo e, grazie all’esempio di Capitan Bassora, autore della prima meta, abbiamo portato a casa la partita».

«Oggi finalmente avevamo 5 cambi a disposizione – commenta, ancora, Fenzi – Ciò ha permesso un cambio di ritmo durante la partita. Spero che questo primo tempo sia servito da lezione. L’obiettivo era vincere la partita, ma vorrei che i ragazzi assumessero l’atteggiamento senza le mie strigliate. Comunque, obiettivo raggiunto e testa alla prossima partita».

Con questo risultato il Rugby Frassinelle mantiene la testa della classifica e l’imbattibilità nel girone.

Il prossimo impegno per il Rugby Frassinelle sarà tra le mura amiche – domenica 8 maggio alle ore 15,30 – per disputare il derby con il Rosolina Rugby.

 

Marcatori: 1 meta Bassora, 1 meta Garbo, 2 mete Chaffaq. 1 trasformazione Giolo.

Questa è la formazione del Rugby Frassinelle: Bragiotto, Malaman, Chaffaq, Maldi, Zotti, Giolo, Spolaore, Bassora, Cervato, Soffiato, Dalla Libera, Cenci, Bicego, Saoncella, Garbo,

A disposizione: Piccolo, Berengan, Torri, Aggio, Rovere