Occhiobello: l’agente Andrea Zampini presterà servizio per un anno nel corpo sanitario delle Forze armate

L’agente di Polizia locale, in aspettativa non retribuita, si occuperà di vaccinazioni

Andrea Zampini

Occhiobello (RO) – Svolgerà un anno di servizio come maresciallo infermiere nell’ambito del piano di vaccinazione affidato ai corpi sanitari delle Forze armate. Andrea Zampini, 33 anni, dipendente del Comune di Occhiobello come agente della Polizia locale e una laurea in infermieristica, ha superato le selezioni ed è stato chiamato al distretto militare di Padova.

Zampini, che rimane dipendente del Comune in aspettativa non retribuita, ha seguito un percorso di formazione e farà quindi parte dei corpi sanitari delle Forze armate che si occuperanno di una parte delle vaccinazioni a partire dal personale sanitario militare.

Il servizio come maresciallo infermiere durerà un anno, al termine del quale Andrea Zampini potrà tornare al comando di Occhiobello dove era arrivato nel 2020.

Il sindaco Sondra Coizzi e l’assessore alla Polizia locale Enrico Leccese augurano ad Andrea Zampini di svolgere il suo impegno con successo e gratificazione. «Lo spirito di servizio col quale l’agente Zampini si è dedicato all’aiuto della popolazione contro il coronavirus – commentano gli amministratori – gli fa onore e con orgoglio il Comune di Occhiobello esprime soddisfazione per avere nelle proprie forze agenti così motivati e altruisti».