Ottime prestazioni delle formazioni junior del Rugby Frassinelle

Frassinelle Polesine (RO) – Sabato 8 ottobre, tra le mura amiche, l’Under 15 guidata dagli allenatori Mirco Visentin, Marco Fenzi e Dario Bernardinello ha disputato la prima partita ufficiale di campionato affrontando i pari età della Monti Junior Rovigo nel più classico dei derby.

Di fronte a un Rovigo coriaceo e mai domo i Galletti Gialloblù hanno avuto la meglio per 40 a 0. Sono scesi in campo Daddato G., Rossi T., Altieri E. Salvan D., Felloni P. A., Zennaro A., Costa D., Lucchetta Marco, Astolfi F., Gorzoni M., Fabbri A., Lucchetta Matteo, Cecchinello G., Piantavigna T. G., Agostini M., Bassora C., Belletato C., Caniato S., Lazzarini E. Pasqualin N. e Panin F..

II marcatori di giornata sono stati 2 mete ciascuno Tito Piantavigna e Marcello Agostini e una ciascuna Gianluca Cecchinello e Daniel Salvan.

Allenatori che a fine giornata evidenziavano come questo gruppo abbia ancora ampi margini di crescita. Contenti anche perché sono riusciti a fare giocare tutti i ragazzi a loro disposizione dando spazio importante a tutti gli atleti del primo anno saliti di categoria che hanno esordito ben figurando e non concedendo nulla agli avversari.

Il prossimo impegno è previsto per sabato 15 ottobre quando alle 17.00 i ragazzi gialloblù saranno impegnati a S. Pietro in Cariano (VR) contro la temibile formazione del Valpolicella Rugby.

Ottime prestazioni in questo fine settimana anche per l’Under 17 costituita dagli atleti del Frassinelle e della Monti Rovigo che da quest’anno hanno dato vita insieme al progetto di tutoraggio.

I ragazzi guidati dagli allenatori Andrea Pasquin e Paolo Sturaro, che per l’occasione hanno giocato a Rovigo, hanno vinto la sfida con i pari età della FTGI EUGANEI per 37 a 26.

Dopo un inizio positivo i giovani polesani si sono fatti imbrigliare dal gioco fisico degli avanti padovani, riuscendo a ribaltare alla fine del primo tempo il risultato iniziale. Alla ripresa del gioco, la maggiore organizzazione e l’ottima attitudine dei ragazzi subentrati dalla panchina, permettevano alla giovane formazione polesana di vincere la sfida.

Sono stati schierati Lodi M., Rosi N., Melissari P., Cherubin R. Franceschetti G. Cittadin A., Frigato E. Massaro F., Roux L. P., Agostini M., Pellegrini R., Merlo R., Malaman N., Bergamini A., Rossetto L.. Sono subentrati Mazzetti T., Incanuti F., Calzavarini A., Barion M., Turolla N. e Bozzo A..

Le mete sono state segnate due ciascuno da Nicolò Malaman e Rocco Pellegrini, una ciascuno da Riccardo Merlo, Nicolò Turolla e Alberto Calzavarini.

Prossimo impegno previsto per domenica 16 Ottobre, alle ore 10.00, quando la formazione polesana sarà impegnata in trasferta a Mirano (VE).