Frassinelle Polesine (RO) – Il Rugby Frassinelle si impone per 36 a 12 contro l’Excelsior Rugby di Padova, onorando con questa vittoria l’ultima partita casalinga di questo campionato.
Giornata caldissima, che ha influito sulla prestazione delle due compagini. Il Frassinelle ha marcato 6 mete contro le 2 degli avversari. I Galletti sono stati superiori in tutte le fasi del gioco, anche se in alcuni momenti, per errori banali non hanno concretizzato una superiorità schiacciante.
Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: «Oggi c’era veramente un caldo asfissiante che ha influito sul ritmo della partita. La superiorità del Frassinelle è stata netta in ogni frangente e il risultato non rispecchia i valori in campo. Abbiamo sprecato moltissime occasioni. Porgo i miei complimenti agli avversari che nonostante l’inferiorità tecnica hanno onorato l’incontro con una voglia e grinta notevoli, che li ha portati a segnare due mete meritate e fortemente volute. I miei giocatori comunque hanno vinto una partita difficile, soprattutto per il clima torrido».
La prossima partita, che sarà anche l’ultima del campionato, si disputerà in trasferta contro il Venezia Rugby
Marcatori: 2 mete Chaffaq, 1 meta Spada, 1 meta Giolo, 1 meta Dalla LIbera, 1 metta Borghesan, 2 trasformazioni Giolo, 1 trasformazione Chaffaq
Questa è la formazione del Rugby Frassinelle: Bragiotto, Malaman, Chaffaq, Maldi, Borghesan, Giolo, Spolaore, Spada, Soffiato, Bassora,Berengan, Dalla Libera, Bicego, Saoncella, Piccolo.
A disposizione: Zotti,Torri, Aggio, Cenci