Sabato 30 agosto dalle 18 alle 24 il centro di Rovigo si trasforma in una grande palestra a cielo aperto

Festa dello Sport: quaranta società protagoniste in centro storico per una serata di aggregazione e divertimento

Il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Bimbatti

ROVIGO – Valorizzare lo sport con i suoi valori e creare un momento di aggregazione e partecipazione. Sono gli obiettivi della Festa dello sport, in programma sabato 30 agosto dalle 18 alle 24 in centro a Rovigo.

Dopo la felice esperienza dello scorso anno, l’evento torna con un’edizione ancora più ricca, coinvolgendo tutto il centro storico, da piazza XX Settembre ai giardini delle Torri. Dalle 16 società aderenti nel 2024 si passa quest’anno a 40 realtà sportive, a testimonianza della crescita e della condivisione del progetto.

«Si tratta di una grande occasione di divertimento e di conoscenza delle varie discipline sportive – ha dichiarato il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Bimbatti, portando il saluto anche del sindaco Valeria Cittadin –. Questa amministrazione crede molto nello sport per quello che rappresenta e per i valori che trasmette, in un’ottica inclusiva e aperta a tutti. Sabato sarà un’occasione per vivere la città in maniera diversa, divertendosi e provando le discipline proposte».

L’assessore Bimbatti ha inoltre ringraziato la collega Erika De Luca, perché l’iniziativa rientra nel calendario delle manifestazioni di R-Estate Summer, oltre agli uffici Sport ed Eventi e a tutti i dirigenti delle società sportive coinvolte.

Per l’occasione la viabilità subirà modifiche per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza.