Sinistra Po, aggiudicati i lavori e fissato l’avvio delle opere

Nella foto da sx: il vicesindaco Silvia Fuso, il responsabile ufficio tecnico Lorenzo Raffagnato e il sindaco Sondra Coizzi

Occhiobello (RO) – Otto Comuni e un progetto per la valorizzazione della Sinistra Po che a novembre diventerà un cantiere. Il Comune di Occhiobello, ente capofila, ha ospitato, questa mattina, i sindaci e i tecnici dei Comuni di Melara, Castelnovo Bariano, Salara, Ficarolo, Stienta, Polesella e Papozze, per presentare la ditta vincitrice della gara d’appalto, La cittadella snc di Ferrara Andrea di Codevigo (Padova) e annunciare che è stato fissato per il 16 novembre l’inizio dei lavori.

Il costo totale dell’intervento è di 1.890mila euro, di cui 1.400mila euro da finanziamento regionale e il resto a carico delle amministrazioni comunali. Il finanziamento regionale, oggetto di una convenzione, rientra nella linea di promozione della mobilità sostenibile in ambito urbano.

«Accogliamo con entusiasmo l’avvio del cantiereha detto il sindaco Sondra Coizzi portando i salutiperché la Sinistra Po è una risorsa naturale, turistica ed economica che, grazie al prossimo intervento, accrescerà l’attrattiva, ampliando sicuramente la fruizione da parte di un turismo amante della natura e della mobilità lenta».

Lorenzo Raffagnato, responsabile dell’area Lavori pubblici del Comune, ha quindi illustrato le procedure che si svolgeranno nelle fasi dei lavori, la cui durata è prevista in 270 giorni.