Il Rugby Frassinelle accende i motori in vista del via al campionato di Serie C

La stagione della palla ovale sta per entrare nel vivo e in casa dei galletti gialloblù è tempo di mini bilanci dopo la prima parte di preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie C previsto per il prossimo 17 ottobre

(Foto: Emanuela Ercolini)

Frassinelle Polesine (RO) – La squadra del Rugby Frassinelle Seniores sta intensificando gli allenamenti in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie C. La preparazione include un’amichevole con la formazione del CUS Ferrara, che si svolgerà Sabato 9 Ottobre presso gli impianti sportivi del CUS.

Queste le dichiarazioni di Coach Marco Fenzi: «Devo dire che la ripresa non è stata semplice. Dopo un anno terribile di pandemia finalmente riusciamo a ritornare a giocare a Rugby, i ragazzi fanno il possibile per essere presenti agli allenamenti, ma a causa di impegni di lavoro e studio è molto difficile trovarsi in numero sufficiente per svolgere al meglio le sessioni di preparazione atletica e tecnica. I giocatori ci stanno mettendo tanta buona volontà. Molti elementi del nostro roster sono nuovi e molto giovani, quindi c’è il bisogno di fare gruppo/squadra. Abbiamo organizzato cene e pranzi proprio per costruire e rinsaldare i legami tra i giocatori. Abbiamo anche fatto una uscita a Ferrara dove ci siamo cimentati nel Paintball e ci siamo molto divertiti».

«Quello che andiamo ad affrontare – ha proseguito Fenzi – è un campionato di transizione per fare in modo che i nostri “senatori” accompagnino i più giovani in questa avventura e li facciano entrare pienamente nella famiglia del Rugby Frassinelle. Parlavo di anno di transizione anche in vista del futuro. La nostra squadra vuole essere un bacino futuro per tutti quei ragazzi che praticano rugby, ma non trovano spazio nella Franchigia o in altre squadre, magari di livello superiore. Il Rugby Frassinelle vuole accogliere questi ragazzi ed evitare che si disperdano o che smettano di giocare. A Frassinelle contiamo di fargli trovare un ambiente sano dove praticare Rugby in serenità e anche per dare loro una possibilità di crescita umana, sportiva e tecnica».

Come si evince dalle dichiarazioni di coach Fenzi, il Rugby Frassinelle ha ben chiara la progettualità per il campionato corrente e per i campionati a divenire.

Per quanto riguarda il girone del Rugby Frassinelle, è così formato:

– Rugby Frassinelle Asd
– Rugby Villadose 76
– Asd Rosolina Rugby
– Asd Excelsior Rugby 1929 (Padova)
– Rugby Monselice Asd

Ecco il calendario degli incontri che prevede partite di sola andata e queste sono le date:

17/10/2021 GIORNATA 1 ORE 14,30
Rugby Frassinelle Asd – Rugby Villadose 76

24/10/2021 GIORNATA 2 ORE 14,30
Rugby Frassinelle ASD Riposo

31/10/2021 GIORNATA 3 ORE 14,30
Rugby Monselicw Asd – Rugby Frassinelle Asd

07/11/2021 GIORNATA 4 ORE 14,30
Rugby Frassinelle Asd – Asd Rosolina Rugby

21/11/2021 GIORNATA 5 ORE 14,30
Asd Excelsior Rugby 1929 – Rugby Frassinelle Asd

Ora non ci sono più molte parole da spendere, sarà il campo a dare le risposte o a porre nuovi interrogativi per migliorarsi.

Sicuramente i Galletti sono pronti a onorare la maglia gialloblù in ogni partita, anche perché i bambini/e e i ragazzi del settore giovanile guardano alla squadra Seniores come il loro punto di arrivo, sperando in futuro di potere giocare nella massima serie come i loro beniamini.