Rovigo si prepara per il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana

Domenica in Piazza Vittorio Emanuele II la celebrazione del 73° anniversario della nascita dell'Italia repubblicana, la consegna delle onorificenze e il concerto degli allievi del Conservatorio “Venezze” nel Salone del Grano

Festa della Repubblica: il programma a Rovigo

ROVIGO – In occasione del 73° anniversario della proclamazione della Repubblica, il 2 giugno, con inizio alle 9.30, in piazza Vittorio Emanuele II, si svolgerà la consueta celebrazione cui seguirà, nel “Salone del Grano” della Camera di commercio, la cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze OMRI, con l’esibizione musicale degli allievi del conservatorio “F. Venezze”.

Il programma della manifestazione prevede: alle 9.40 rassegna dello schieramento da parte del Prefetto di Rovigo, accompagnato dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza; l’alzabandiera; la deposizione delle corone al Monumento ai Caduti presso il palazzo della Gran Guardia e resa degli onori ai Caduti.

Dopo la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica, sono previsti gli interventi del Commissario Straordinario del Comune di Rovigo, Nicola Izzo, e del Presidente della Provincia di Rovigo, Ivan Dall’Ara. Sarà quindi data lettura di un elaborato da parte degli studenti.

A seguire, saranno resi gli onori finali al Prefetto di Rovigo, Maddalena De Luca, accompagnata dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza.

La cerimonia proseguirà in Camera di Commercio.

La cittadinanza è invitata a partecipare