RovigoBanca dona 10mila mascherine alle case di riposo dei comuni dove è presente con le proprie filiali

I dispositivi sono stati consegnati attraverso la Protezione Civile Provinciale a diverse strutture del territorio

ROVIGO – Diecimila mascherine chirurgiche in dono al personale e agli anziani ospiti delle case di riposo dei comuni dove RovigoBanca è presente con proprie filiali. Un regalo che il Consiglio di Amministrazione ha voluto donare a delle strutture che ospitano nel complesso diverse centinaia di persone, tra degenti, personale sanitario, inservienti e dipendenti.

«Non potevamo, in un periodo di emergenza sanitaria come questoha dichiarato il presidente di RovigoBanca Lorenzo Livierodimenticarci proprio delle persone più fragili e più esposte alla minaccia del covid-19: gli anziani ospiti delle case di riposo. Ringrazio la Protezione Civile Provinciale per la collaborazione, grazie alla quale è stata garantita la veloce consegna dei dispositivi alle strutture interessate».

A beneficiarne saranno il Centro Servizi Anziani di Adria; la Casa Del Sorriso di Badia Polesine; l’Istituto delle Figlie di S. Maria della Provvidenza “Casa Sacra Famiglia” di Fratta Polesine; la Casa Albergo per Anziani di Lendinara; la Comunità Alloggio per disabili “Il Diamante” di Rovigo; Casa Serena di Rovigo; I.R.A.S Casa Soggiorno di Rovigo.