A palazzo Nodari studenti tedeschi ospiti del liceo Celio Roccati

ROVIGO – Giovedì 26 ottobre gli assessori all’Istruzione Benedetta Bagatin e alla Cooperazione internazionale Giorgia Businaro, hanno ricevuto a palazzo Nodari, un gruppo di studenti del St. Leonhard Gymnasium di Aachen (Germania), ospiti del liceo Celio Roccati di Rovigo nell’ambito di un progetto Erasmus.

Insieme a loro gli studenti del liceo rodigino accompagnati dalla dirigente scolastica Anna Maria Pastorelli e dal professor Gianpaolo Mossuto, referente del progetto.

«Vi portiamo il saluto di tutta l’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Bagatin – con l’augurio che questa esperienza possa essere per voi significativa e arricchirvi di nuove amicizie ed esperienze. Siamo certi che la nostra città saprà accogliervi nel modo migliore».

Il progetto, come hanno spiegato gli insegnanti, prevede anche la realizzazione di una rappresentazione teatrale da parte degli studenti, che verrà presentata il 31 ottobre.

Una bella iniziativa, come ha sottolineato l’assessore Businaro, ricordando che a Rovigo abbiamo uno dei pochi teatri di tradizione.

In ricordo dell’incontro è stato consegnato il gagliardetto del Comune e poi foto ricordo!