ROVIGO – È stata una bellissima serata all’insegna dello sport e dell’amicizia. L’amichevole fra Cipriani Nuovo Basket Rovigo e Associazione onlus Pianeta Handicap Team Edera disputata martedì 29 ottobre nella palestra di Borsea (Ro) è stata vinta da quest’ultima di un solo punto (63-62), ma la grande vittoria è stata quella di vedere assieme, sul campo, le Pantere e i loro più fedeli tifosi, che non si sono certo risparmiati nel segnare in faccia ai ragazzi di coach Maurizio Ventura e del vice Simone Chiapperin meritandosi il successo e gli applausi finali.
Il Team Edera, allenato da Marco Gregnanin, per l’occasione ha potuto contare su alcuni rinforzi: Khalifa Diagne, capitano del Cipriani nonché altro tecnico del Team Edera, l’ala Nicola Braggion, ex Pantera che al Cipriani ha lasciato ottimi ricordi, e la grande sorpresa Silvia Favaro, ex Capitana della Rhodigium Basket rimasta legatissima ai ragazzi del Team Edera. Gli atleti dei coaches Gregnanin e Diagne hanno mostrato cose egregie, con una prestazione sopra le righe di Luca Giacobbe, che per l’occasione ha messo da parte la macchina fotografica e il computer, per mostrare che anche con la palla a spicchi ci sa fare. Giacobbe, infatti, è il fotografo ufficiale del Cipriani ed è pure il creatore del logo del Nuovo MiniBasket Rovigo. Ottime prestazioni pure di Federica Zagato e di Filippo Suman, ma sono tutti i ragazzi del Team Edera ad avere impressionato il pubblico presente!
Sono davvero profondi e sinceri i legami fra l’Associazione onlus Pianeta Handicap Team Edera della fondatrice e presidentessa Leda Bonaguro, e il Cipriani Nuovo Basket Rovigo del presidente Gionata Morello, e per il futuro ci saranno altre iniziative che coinvolgeranno i due sodalizi.
«Ringrazio tutte le persone che hanno dato il proprio contributo per questa bellissima iniziativa – dichiara il presidente Morello – Un ringraziamento particolare a Leda Bonaguro e Gabriella Roccato, alla Federazione Italiana Pallacanestro, rappresentata dal Delegato provinciale Roberto Altafin e dall’arbitro Giacomo Altafin, e pure al presidente della Reyer Venezia alla quale siamo affiliati, Federico Casarin, che ha omaggiato il Team Edera con degli apprezzatissimi gadgets».
Subito dopo l’amichevole, i ragazzi del Team Edera sono rimasti ad assistere all’allenamento del Cipriani. Una seduta particolarmente importante visto che giovedì 31 ottobre sera alle ore 21 ci sarà lo scontro diretto con il Basket Abano Montegrotto, che condivide il primo posto con le Pantere. Sicuramente, sugli spalti di Abano Terme ci saranno diversi ragazzi del Team Edera a sostenere il Cipriani, a caccia della quinta vittoria consecutiva. Al termine dell’allenamento, Gabriella Roccato ha preparato un “terzo tempo” degno di un test match internazionale!