Biblioteca dell’Accademia dei Concordi: dal prossimo 18 maggio tornerà attivo il servizio di consegna e restituzione libri

Gli utenti entreranno uno per volta, muniti di mascherina e guanti. I libri riconsegnati saranno lasciati in quarantena per un congruo numero di giorni prima di essere nuovamente dati in prestito.

Rovigo, la sede dell'Accademia dei Concordi

ROVIGO – Presso la biblioteca dell’Accademia dei Concordi riparte il servizio di prestito e restituzione libri. Il servizio sarà attivo da Lunedì a Sabato dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Per motivi di sicurezza, gli utenti entreranno uno per volta da Piazza Vittorio Emanuele II; consegneranno il libro o i libri presi a prestito e/o ritireranno il libro o i libri richiesti; seguiranno poi il percorso indicato e usciranno dall’Accademia dalla porta di Via Bedendo.

I libri tornati dal prestito saranno posti in quarantena per un numero sufficiente di giorni da essere poi sicuri per un ulteriore prestito. Si potranno prenotare libri on line secondo modalità che comunicheremo in seguito.

Gli utenti sono pregati di entrare in Accademia con mascherina e con guanti o apposito gel. Essi sono pregati, in caso di attesa del turno, di formare in Piazza Vittorio Emanuele II una fila che tenga conto della distanza di sicurezza.

«Cerchiamo di ritornare alla normalità – ha commentato il presidente Giovanni Boniolo – anche se costretta dalla situazione contingente e ben consapevoli che pure la cultura è importante e non si può fermare pena la perdita di una parte della nostra storia e umanità».