Grandi Fiumi Rovigo Calcio a pieno ritmo

Dalla società rodigina iniziative a getto continuo per la gioia dei suoi giovani atleti

ROVIGO – Il periodo di assenza dai campi non ha stoppato l’attività della società Grandi Fiumi Rovigo Calcio che come primo passo per programmare l’attività della prossima annata calcistica, ha riconfermato tutti i tecnici della passata stagione.

Le attività della Società sono intense e ricche di iniziative: sono state realizzate infatti 4 dirette facebook curate nell’ordine da Sara Iturriaga con a tema “il dominio della palla”, seguita poi da Emanuele Zanaga che ha eseguito esercitazioni per “il gioco a muro”; ancora  venerdì scorso poi la seguitissima diretta organizzata e coordinata dal Responsabile Tecnico di Grandi Fiumi Alessandro Uncini con lo staff di Goalkeeper Born 474, la scuola portieri fondata da Andrea Cano (ex professionista nelle fila del Frosinone e del Padova) e la collaborazione di Elia Lorenzetto e Daniele Fiorin tutti con esperienze da allenatori al Calcio Padova, per parlare dell’evoluzione del ruolo del portiere negli ultimi anni. A chiudere questa prima parte di dirette sarà Andrea Tenan che che venerdì 15 marzo – alle ore 18.30 – parlerà dell’importanza di equilibrio monopodalico nel calcio mostrando numerose esercitazioni.

Altre iniziative sono state un mini corso di inglese con la terminologia usata nei campi da gioco rivolta ai più piccoli ma apprezzata a tutte le età, e ultima in ordine di uscita la “Grandi Fiumi’s Got Talent” dove i ragazzi sono invitati a inviare video mentre mostrano l’esecuzione del loro gesto tecnico preferito lanciando la sfida più originale.

In attesa di poter rientrare in campo la Società sta fornendo ai suoi tesserati tutti i supporti per potersi allenare a casa attraverso queste dirette e allenamenti su diverse piattaforme tenute dai propri istruttori.

«Siamo stati i primi a fermarci e già a febbraio scegliemmo la sicurezza di tutte le famiglie dei nostri atleti non riaprendo l’impianto di Boara Pisani anche quando sarebbe stato possibile; ora speriamo davvero di poter riprendere l’attività a settembre, questo vorrebbe dire che il peggio è alle spalle. Nel frattempo siamo orgogliosi del nostro staff tecnico che è stato confermato nella sua interezza. Abbiamo già certezze nella formazione di tutte le categorie dall’Under 13 in giù ma qualche ulteriore positiva sorpresa ce la vorremmo regalare…».

Queste le parole del direttivo e allora non resta che attendere.