Junior Volley Porto Viro e Polisportiva San Pio X sono campioni territoriali Under 15 e Under 19 femminile

La formazione della Polisportiva San Pio X vincitrice della finale territoriale del campionato Under 19 femminile

ROVIGO – Si sono giocate domenica 6 giugno 2021 a Borsea le finali territoriali dei campionati Under 15 e Under 19 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse territoriali, che andranno così a rappresentare Fipav Rovigo nelle rispettive fasi regionali, sono state le ragazze del Junior Volley Porto Viro per l’Under 15 femminile e le atlete della Polisportiva San Pio X per l’Under 19 femminile.

La prima e la seconda finale evento del 2021 sono state ospitate da Asaf, nella palestra comunale di Borsea in via Giacomo Matteotti 3B a Borsea, frazione di Rovigo.

Hanno partecipato alla finalissima per aggiudicarsi il titolo di campionesse territoriali Under 15 Gallery Girl Red–Junior Volley Porto Viro e Polisportiva San Bortolo, mentre per la finalissima Under 19 femminile si sono incontrate Polisportiva San Pio X e Gs Volpe Sicell. 

La finalissima dell’Under 15 femminile è stata affidata alla direzione arbitrale di Anna Baldachini, affiancata al referto elettronico da Jarno Dardani, mentre la finalissima dell’Under 19 femminile è stata diretta da Caterina Baccaglini, affiancata al tavolo dalla refertista Genny Tafa. 

Data la natura delle finali che si sono tenute con ingresso di pubblico molto ridotto, Fipav Rovigo ha organizzato una diretta su Facebook con regia e commento tecnico, di modo da permettere agli atleti di vivere a pieno le emozioni dell’evento e ai tifosi di seguire le partite anche se non dal vivo. Non è mancato il momento presentazione e premiazione, ad inizio e a fine evento. Per l’occasione Delta Radio ha garantito a Fipav Rovigo uno spazio all’interno della programmazione domenicale pomeridiana in cui sono state raccontate le gare e sono intervistate le squadre vincitrici. 

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale Under 15 femminile Junior Volley Porto Viro (Delta Girl Red) è uscito vincitore, battendo Polisportiva San Bortolo per 3-0, con i parziali di 25-19, 25-15, 25-22. Successivamente si è giocata la finalissima Under 19 femminile, in cui ad avere la meglio è stata la Polisportiva San Pio X che ha battuto Gs Volpe con il risultato finale di 3-0, con i parziali di 25-21, 25-19, 25-18. A premiare le società partecipanti, il nuovo consiglio di Fipav Rovigo.

I prossimi appuntamenti. Le prossime finali territoriali in programma sono: Under 12 maschile e femminile al mattino di domenica 13 giugno, Under 17 femminile nel pomeriggio di domenica 13 giugno e Under 13 femminile domenica 20 giugno nel pomeriggio.